Netflix Italia: cancellazioni settimana 2 – 8 settembre 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 2 domenica 8 settembre 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica, anche se questa settimana sono davvero tantissimi, per cui si chiede venia in anticipo.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di settembre sulla piattaforma Netflix e su Sky.

Dopo gli oltre cinquanta titoli cancellati la scorsa settimana, questa settimana solo cinque film ed un documentario.

Lunedì 2 settembre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Martedì 3 settembre

tarantino film netflix hateful eight
  • The Hateful Eight (2015), film scritto e diretto da Quentin Tarantino. Nel cast Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Channing Tatum e Bruce Dern. Si tratta del secondo western di Tarantino dopo Django Unchained e la colonna sonora è stata interamente composta da Ennio Morricone. Per quanto riguarda la storia tutto inizia quando, qualche anno dopo la Guerra civile americana, una diligenza si fa strada nel paesaggio invernale del Wyoming mentre una bufera è in arrivo. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock dove l’uomo, soprannominato “Il boia” in quanto solitamente porta vivi fino al patibolo tutti i suoi prigionieri, dovrebbe consegnare la ricercata alla giustizia per una taglia di 10.000 $.

Mercoledì 4 settembre

  • First Contact: Lost Tribe of the Amazon (2016), documentario in cui un antropologo si addentra nell’Amazzonia per scoprire se la comparsa di una tribù a lungo sconosciuta indichi la fine delle civiltà che vivono in totale isolamento.

Giovedì 5 settembre

  • In-Lawfully yours (2016), una commedia romantica in cui Jesse, una newyorkese da poco divorziata, si trasferisce in una cittadina di provincia e s’innamora del pastore del luogo che però è anche il suo ex cognato;
  • La cura del benessere (2016), film horror/thriller diretto da Gore Verbinski. Nel cast troviamo Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth nei ruoli dei protagonisti, mentre in ruoli secondari Harry Groener, Adrian Schiller e Celia Imrie. Verbinski, dopo aver firmato la regia di successi come la saga di Pirati dei Caraibi e Rango (per quest ultimo ha vinto l’Oscar), si dedica nuovamente a questo genere: si tratta pur sempre del regista del famoso The Ring! Nel film il giovane Lockart viene incaricato di andare a recuperare Pembroke, un amministratore delegato, in Svizzera ma lì, nelle Alpi, si ritroverà in un centro benessere. In quel centro pare che la cura del dottor Heinrich Volmer sia miracolosa: chiunque entri e vi si sottoponga, si sentirà ben presto sereno e in salute.
  • I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (2017), diretto da Kelly Asbury. Puffetta scorge tra i cespugli gli occhi di una creatura simile a lei. Contravvenendo alle raccomandazioni di Grande Puffo, andrà alla sua ricerca scavalcando il muro che porta alla foresta proibita in cui si cela un misterioso villaggio. Un film d’animazione che spiega come Puffetta non sia davvero la sola femmina.

Venerdì 6 settembre

gunman penn settembre netflix film
  • The Gunman (2015), film d’azione, thriller e drammatico diretto da Pierre Morel. I protagonisti son interpretati da Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Posizione di tiro (La Position du Tireur Couché) scritto da Jean-Patrick Manchette. Jim, già soldato delle forze speciali, è diventato un mercenario di black operation e si reca nella Repubblica Democratica del Congo, sotto la copertura di una fornitura di sistemi di sicurezza per progetti locali. Lì s’innamora, corrisposto, di una giovane dottoressa inglese, Annie. Ad un certo punto però Jim deve sparare al ministro mentre questi viaggia su una grossa auto. Compiuto l’assassinio (definito “Operazione Calvario“), a Jim viene ordinato di lasciare immediatamente il continente, cosa che egli fa lasciando Annie senza spiegazioni. Dopo questa esperienza Jim lascia l’attività di mercenario ma otto anni dopo ritorna in Congo come volontario per una ONG, occupandosi di costruire pozzi per l’acqua.

Sabato 7 settembre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Domenica 8 settembre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI