back to top

Carnival Row: la stagione 2 si farà, ma cosa ci aspetta?

La serie tv Steampunk e fantasy di Amazon Prime Video è disponbile in streaming dal 30 Agosto e Amazon annuncia che ci sarà una seconda stagione.

La serie, creata da Travis Beacham e René Echevarria, è ambientata in epoca vittoriana. Si svolge in una città chiamata “The Burgue“, dove le creature fatate si sono rifugiate dopo essere scappate da una guerra che ha invaso la loro terra, ma vengono trattate con odio e repulsione dagli umani.

Carnival Row: di cosa parla?

I due protagonisti della serie sono Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) e Rycroft Philostrate (Orlando Bloom). Lei è una fata che aiutava i rifugiati a scappare da Tirnanoc, fino a quando un giorno una tempesta non la fa approdare sulla costa di The Burgue. Lui è un detective, ex soldato dell’esercito che durante la guerra incontra e si innamora di Vignette.
Nella prima stagione i due si ritrovano nella stessa città dove, in un momento di rivolte e tensioni politiche, la città verrà scossa anche da una serie di omicidi che colpiscono sia umani che creature fatate.

carnival row amazon prime video seconda stagione

Carnival Row è stato rinnovato per la seconda stagione

Amazon ha fortemente investito nella serie, desiderosa anche di colmare il vuoto nel mondo fantasy lasciato da Game Of Thrones durante quest’anno. Non sorprende, quindi, che la seconda stagione di Carnival Row sia stata annunciata insieme al rilascio della prima stagione il 30 Agosto. Il rinnovo è stato annunciato su Twitter:

“Sappiamo che volete di più. La storia è solo all’inizio”

Amazon sta lavorando alla costruzione della sua libreria di contenuti originali fin dal 2013, ma Carnival Row è la sua prima serie fantasy.

Quando uscirà la seconda stagione?

A differenza delle reti televisive tradizionali, le piattaforme streaming come Netflix e Amazon non tendono a presentare in anteprima le nuove stagioni ogni anno alla stessa ora. Ma Carnival Row è una serie ambiziosa e con budget molto elevato, quindi probabilmente riusciremo a vedere la seconda stagione entro il 2021.

Di cosa tratterà? [SPOILER – NON LEGGERE SE NON HAI FINITO LA PRIMA STAGIONE]

I due punti più importanti della prima stagione sono stati gli omicidi perpetrati per mano del Darkasher e il mistero delle origini di Philo. Scopriremo che le due cose sono collegate. Come essere mezzo umano e mezzo fatato Philo è stato costretto per anni a nascondere la sua vera natura, fino agli ultimi episodi. Nel finale però Jonah Breakspear prende il posto del padre come cancelliere e dichiara guerra agli esseri fatati. Questi ultimi si ritrovano chiusi in una specie di campo di concentramento all’interno di Carnival Row, così Philo fa la sua scelta definitiva. Vedendo Vignette intrappolata all’interno del campo dichiara apertamente di essere parte delle creature fatate e la raggiunge.

Probabilmente la seconda stagione si concentrerà sulla lotta delle creature fatate contro la guerra intrapresa da Jonah Breakspear e Sophie Longerbane. Probabilmente la setta di Puck che venera l’occulto avrà il suo ruolo in tutta questa storia. Nel frattempo la coppia formata da Imogen Spurnrose e Agreus Astrayon si ritrova in fuga dopo la lotta contro il fratello Ezra.

carnival row serie tv fantasy amazon

E voi avete visto la prima stagione di Carnival Row?
Cosa vi aspettate dalla seconda stagione?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI