back to top

Driveclub: Giocatori infuriati per la rimozione anticipata dal PSN

Sony nel centro del mirino dei fan per aver rimosso Driveclub con un giorno di anticipo.

Alcuni mesi fa Sony ha annunciato la chiusura dei server di Driveclub, anticipata dalla rimozione dal PSN di qualsiasi contenuto ad esso inerente. Le funzionalità online cesseranno il loro servizio il 31 marzo 2020 mentre, la rimozione sarebbe dovuta avvenire nella giornata del 31 agosto 2019. In realtà, Driveclub è stato rimosso con un giorno di anticipo, facendo infuriare tutti quei giocatori che avrebbero voluto acquistare il titolo – o i relativi DLC – in occasione di eventuali tagli di prezzo.

Infatti, spesso accade che la rimozione di certi giochi dagli store digitali sia anticipata da una serie di sconti. Ne è un esempio il recente DuckTales: Remastered; tuttavia sembra che Sony abbia agito diversamente impedendo ai giocatori di fare acquisti dell’ultimo minuto.

Driveclub elementi social
Con la chiusura dei server Driveclub dirà addio ad una feature importantissima. Nel frattempo però, dobbiamo fare i conti con la rimozione di tutti i contenuti digitali.

Come potete vedere, su Twitter non sono mancate richieste di chiarimenti ma sembra non ci siano state repliche da parte del colosso giapponese.

Come spesso accade in questi casi, la vendita digitale di certi titoli richiede il rinnovo delle licenze e, considerata la chiusura di Evolution Studios nel 2016, era lecito aspettarsi la suddetta rimozione. Fortunatamente, Driveclub è ancora reperibile in formato fisico ma dovrete rinunciare a tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati nel tempo.

Purtroppo Driveclub ha avuto un lancio travagliato con problemi legati ai server che si sono protratti per mesi, ad ogni modo il supporto ricevuto da parte del team di sviluppo è stato encomiabile e il titolo ha raggiunto una qualità indiscutibile che ha reso le scelte di Sony impopolari.

Driveclub screen di gioco
Con la rimozione di Driveclub, Driveclub Bikes e tutti i DLC siamo costretti a dire addio ad uno dei racing più riusciti della generazione.

E voi che cosa ne pensate del modo in cui Sony ha gestito Driveclub? Giocate ancora al titolo o eravate intenzionati a recuperarlo prima della sua rimozione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it

CORRELATI