back to top

Haikyu 363: L’Esca VS Il Piccolo Gigante [SPOILER]

Un nuovo appuntamento con Haikyu e l’avvincente partita tra Karasuno e Kamomedai! Che forse non è più una sfida tra Piccoli Giganti, almeno non dopo lo scorso capitolo… Ma questo non vuol dire che il match è finito, ma anzi quali nuove emozioni ci regalerà? Scopritelo con noi ma ricordate che da adesso vige lo [SPOILER ALERT]!

Il Piccolo Gigante alla riscossa!

Kageyama, nei precedenti capitoli di Haikyu, aveva ripetuto ad Hinata che essere l’ “esca” era il suo ruolo. Per di più fighissimo, quasi quanto essere l’alzatore. Hinata è giunto a capirlo anche se forse non riuscirà a considerarsi mai davvero una semplice “esca”. Ma intanto ha abbandonato l’idea di essere il Piccolo Gigante e lascia il titolo a Kourai. Il ragazzo del Kamomedai si arrabbia perché il titolo è sempre stato suo ovviamente!) e non deve certo essere Hinata a lasciarglielo!

haikyu
hinata
piccolo gigante
kourai esca
karasuno 
kamomedai

Kourai scoppia però in una fragorosa risata per il comportamento di Hinata. Il suo scopo ad inizio partita era battere un suo pari, ma non è più così. Devono entrambi mostrare la propria forza e per farlo deve battere il Karasuno. Il ragazzo è determinato più che mai a vincere e farsi notare.

Infatti l’allenatore della Nazionale Giovanile Giapponese che aveva già ammirato l’abilità di Kourai e Kageyama al Ritiro prima del Torneo di Primavera sta osservando la partita. Riflette che è alla ricerca di giocatori alti e forti per la sua squadra, ma i giocatori bassi trovano sempre il modo di farsi notare e dimostrare quanto sono bravi. Si può davvero ignorarli? E il suo sguardo è concentrato solo su Kourai o anche forse su Hinata?

haikyu
hinata
piccolo gigante
kourai esca
karasuno 
kamomedai

L’Esca in azione

In questo capitolo di Haikyu si parla molto di Hinata e del suo ruolo di esca. I giocatori del Datekogyo e della Shiratorizawa che osservano la partita commentano il fatto che non sia assolutamente da sottovalutare. Hanno sperimentato sulla loro pelle la sua forza d’attacco e vedono anche i miglioramenti del ragazzo. Il Kamomedai non avrà gioco facile! Ma davvero il suo muro potrà essere sconfitto?

Kourai non esita a fare un pallonetto per portare il Kamomedai in vantaggio dopo che il Karasuno aveva pareggiato. Hirugami è alla battuta ma Sawamura recupera la palla che viene alzata ad Hinata. Il muro di Gao e Bessho lo marca stretto, ma in realtà la palla va a Tanaka che ha il campo libero per schiacciare e fare punto. Il muro del Kamomedai è stato fregato. Kageyama ha sfruttato proprio bene la sua esca per la gioia e lo stupore di giocatori e supporter – anche se il Muro d’Acciaio del Datekogyo prova molta empatia per il Kamomedai…

haikyu
hinata
piccolo gigante
kourai esca
karasuno 
kamomedai

La palla ritorna al Karasuno e in campo ritorna Tsukishima. Kageyama lo prende in giro come aveva fatto lui nel capitolo 344 di Haikyu: “Non scappare!” E lui non ha assolutamente intenzione di farlo anche se avverte la stanchezza del lungo match. Ma se Tsukishima crollerà o meno lo potremo scoprire solo nel prossimo capitolo!

Non so voi ma sarebbe interessante su Tsukishima e forse qualche altro giocatore crollasse per via della stanchezza. Aprirebbe degli scenari molto interessanti a questa partita, voi che dite?

haikyu
hinata
piccolo gigante
kourai esca
karasuno 
kamomedai

Diteci le vostre impressioni e previsioni per Haikyu! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI