DC Comics: nel 2020 avremo un Batman di colore?

Negli ultimi giorni si è fatto sempre più insistente un rumor che vorrebbe la DC Comics al lavoro per portare un Batman di colore sulle pagine dei propri fumetti.

La svolta potrebbe accadere nel 2020 o nel 2021, ma non è chiaro come verrà introdotta. Secondo Bleeding Cool a ricoprire il ruolo di Batman come primo uomo di colore non sarà Duke Thomas. Il giovane eroe, che veste i panni di Signal sembrava il primo sulla lista di DC Comics per sostituire momentaneamente Bruce Wayne. Ci sono altri due personaggi che potrebbero vestire capuccio e mantello a Gotham, il primo è l’attuale Batwing e figlio di Lucius Fox, ma in tanti sono pronti a scommettere che il recente rapporto tra Black Lightning e Bruce possa portare ad una svolta sorprendente.

Il cambiamento

L’alternativa potrebbe vedere anche l’ingresso di un nuovo personaggio originale da parte di DC Comics, come avvenuto in Marvel con Miles Morales e il suo Spider-Man. Negli ultimi anni proprio la Casa delle Idee ha portato molti dei suoi eroi più iconici ad essere interpretati da personaggi di colore, basti pensare anche a Sam Wilson come Captain America.

Ora anche DC Comics sembrerebbe convinta a percorrere questo cammino, portando addirittura una serie nuova su questa misteriosa figura di Batman. Chiaramente si tratta di rumor, ma che si fanno sempre più insistenti. Rimane il fatto che Bruce Wayne e il suo Batman rimarranno a farci compagnia ancora per molti anni, anche perchè nessuno in DC Comics è pronto a perdere la fonte più reddittizia della casa editrice.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe questa svolta?

batman di colore dc comics

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI