back to top

L’attacco dei giganti 120: I ricordi di un padre [SPOILER]

Abbiamo già parlato del capitolo 120 di L’attacco dei giganti ma abbiamo ancora una parte da analizzare. La verità sul potere di Ymir è stata rivelata e adesso Zeke vuole portare Eren dalla sua parte. Per farlo dovrà sfruttare il Sentiero e mostrare al fratellastro i ricordi di Grisha. Riuscirà a farlo? Scopritelo con noi ma ricordatevi che da adesso vige lo [SPOILER ALERT] quindi attenti a quello che leggete!

L’attacco dei giganti: Grisha da Worst a Best Dad (forse)

Nella seconda parte del capitolo 120 di L’attacco dei giganti, Eren e Zeke sono nei ricordi di Grisha, loro padre. Zeke vuole mostrare al fratellastro che anche lui ha ricevuto un lavaggio del cervello. Ma davvero riuscirà nel suo intento? Gia dalle prime immagini vediamo Grisha con il piccolo Eren e sua moglie Carla felice, un padre attento e sorridente. Cosa che non è mai stato con Zeke per via del piano per salvare gli Eldiani e della pressione che ha messo addosso al figlio fin dalla tenera età. Non è che forse sotto sotto Zeke è geloso dell’infanzia che ha avuto Eren ma non riesce ad accettarlo?

l'attacco dei giganti
capitolo 120
eren
zeke
grisha padre
sentiero

Una cosa è certa: Grisha ha obbedito agli ordini del Gufo e indaga sul Gigante Fondatore e su come recuperarlo. Lo fa sfruttando la sua posizione di medico che gli permette di entrare nelle case di persone influenti. Così facendo però i pericoli per sua moglie e suo figlio non sono pochi. Ma davvero la causa Eldiana sarà più forte dell’incolumità della sua famiglia?

Eren e Zeke scoprono che Grisha aveva individuato la cappella della famiglia Reiss (quella al centro della prima parte della terza stagione dell’anime di L’attacco dei giganti), ben prima di quanto credevano. Era ad un passo dall’impossessarsi del Gigante Fondatore ma si è tirato indietro, ha aspettato. Per il bene della sua famiglia. Oppure, visto che Eren era ancora troppo piccolo, voleva aspettare che crescesse per rivelargli la verità e usarlo nel suo piano? La verità su Grisha e i suoi sentimenti verso entrambi i figli sembra essere sempre più complicata…

l'attacco dei giganti
capitolo 120
eren
zeke
grisha padre
sentiero

Mi è sembrato di vedere mio figlio…

In questo capitolo di L’attacco dei giganti Zeke non si da pace. Forse per davvero Grisha è in qualche modo cambiato e sembra tenere davvero alla sua seconda famiglia. Eren magari non è stato davvero traviato da lui e dalla sua ideologia però ha agito proprio come Grisha di aspettava… I due sono nella cantina, il loro padre dorme sulla scrivania dove è crollato mentre scriveva i diari che Eren ha trovato e letto e che dicono la verità su Marley e Eldia. Al suo fianco la foto della sua famiglia, di Zeke e Dina. Davvero li ha dimenticati o forse è per loro che continua a combattere?

Il mistero si infittisce perché Grisha si sveglia mormorando il nome di Zeke e gli chiede scusa. Apre poi gli occhi risvegliandosi completamente e sembra vedere Zeke davanti a lui! Ma poi si riprende e rimugina che non c’è modo che Zeke sia l’uomo barbuto che per un attimo sembrava essere al suo cospetto. Deve essere un sogno… Ma noi lettori di L’attacco dei giganti sappiamo che forse non è così…

l'attacco dei giganti
capitolo 120
eren
zeke
grisha padre
sentiero

Infatti il Sentiero collegherebbe non solo i diversi possessori dei giganti, avendo accesso anche ai loro ricordi. Sembra infatti tutti gli Eldiani siano collegati al Sentiero, che esso sia il punto di unione tra passato, presente e forse futuro, come abbiamo visto con il Gufo che vuole salvare Armin e Mikasa. Ma questo vuol dire che oltre a vedere i ricordi ci sia un qualche altro collegamento? Che si possa interagire tramite i ricordi? E quidni Grisha ha davvero visto Zeke oppure no?

Zeke è confuso, e anche Eren era rimasto sorpreso dalle parole di Grisha. Però senza lasciare tempo a Zeke di riprendersi e ragionare lo invita a proseguire e a vedere il prossimo ricordo. Speriamo che nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti si arrivi alla conclusione di questo viaggio nei ricordi, ma anche che vengano date spiegazioni sul Sentiero e non solo… Siamo molto intrigati dalla cosa ma credo sia giusto voler capire la logica che ci sta dietro e poi scoprire cosa è successo nel mondo reale dove continua la lotta tra Marley, Legione Esplorativa e Jeageristi.

l'attacco dei giganti
capitolo 120
eren
zeke
grisha padre
sentiero

Voi che ne pensate? Avete delle teorie a riguardo? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI