NBA 2K20: DEMO finalmente disponibile!

2K Sports ha finalmente reso disponibile la demo di NBA 2K20.

2K Sports ha, come sempre, mantenuto la parola e qualche giorno fa ha reso disponibile la DEMO per PC, Nintendo Switch, Google Stadia, PS4 e Xbox One di NBA 2K20 per fornirci una prima idea di quello che sarà il prodotto finale.

NBA 2K20 Demo
Chi bello vuol sembrare…

Ecco che si ricomincia!

Nell’agognata pubblicazione, sono disponibili ben 2 modalità: una dedicata all’allenamento libero, per affinare le tecniche offensive e imparare i vari modi di tirare, e l’altra “La Mia Carriera”.
La seconda delle due modalità non offre purtroppo la possibilità di giocare a “Il Preludio” ossia il prologo alla modalità “LaMiaCarriera”, limitandosi alla creazione del proprio avatar in game e consentendo di giocare una partita con il singolo giocatore nei Toronto Raptors contro i Warriors di Golden State.

Iniziano i primi test!

Mostra di che pasta sei fatto!

Non male il sistema di personalizzazione del proprio personaggio, il quale consente di apportare un’assegnazione di 425 attributi al proprio potenziale in base a 4 tipologie che variano tra: conclusione, tiro, regia e difesa/rimbalzi. Ogni attributo offrirà vantaggi e svantaggi in merito a velocità, forza, accelerazione e verticale, passando poi a una scelta di Upgrade che consentono di indirizzare il proprio avatar su un certo modo di star in campo.
Parecchie difficoltà, invece, si riscontrano con l’app “MyNBA2K20”, la quale consente di scannerizzare il proprio volto per trovare riscontro con i modelli in game ma, purtroppo, è davvero difficile che il processo si concluda con successo.

… sarà che son così brutto?

Non il migliore degli inizi…

Per quanto possa essere una versione di prova, la DEMO di NBA 2K20 non offre purtroppo la possibilità di toccare con mano le vere e proprie caratteristiche di gameplay che ci si aspetterebbe di testare. Se non con la modalità “La Mia Carriera”, non è possibile infatti dare un’occhiata né alle cinematiche e alla storyline de “Il Preludio”, né fare un’amichevole con un team NBA per consentire ai giocatori di avere un assaggio del gameplay di NBA 2K20, soprattutto con quest’edizione della serie che vedrà per la prima volta, l’introduzione della WNBA: la federazione femminile di basket americano.

Con certe affinità, è difficile non arrossire!

Mettiti alla prova!

Al momento, possiamo solo sperare che l’uscita del gioco su PC, Nintendo Switch, Google Stadia, PS4 e Xbox One il 6 settembre, le cose possano andar meglio, per il titolo che è stato più volte definito come “rivoluzionario” dalla stessa 2K Sports. Fateci sapere nei commenti quanto aspettate la fatidica data, date un’occhiata a tutto quel che finora sappiamo su NBA 2K20 e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI