back to top

The Batman, Robert Pattinson sul costume: “Quando lo indossi ti senti potentissimo”

Dopo l’annuncio che ha colto di sorpresa i fan di tutto il mondo, Robert Pattinson ha finalmente rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di The Batman, il film che lo vedrà protagonista nei panni di Bruce Wayne.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Variety, l’attore ha svelato di aver insistito moltissimo per incontrare il regista e convincerlo a dargli il ruolo.

Volevo essere Batman da parecchio tempo. È una cosa assurda da dire. Avevo un’idea, volevo davvero farlo e continuavo a punzecchiare Matt a riguardo. Ma non cedeva alla mia insistenza. Continuavo a chiedergli di incontrarci.

Alla fine l’incontro è avvenuto. Robert Pattinson ha convinto Matt Reeves ma la notizia, che doveva rimanere segreta ancora per qualche tempo, è trapelata durante il Festival di Cannes. L’attore si è detto furioso in merito all’accaduto:

Quando quella notizia è trapelata mi sono infuriato. Tutti erano indignati, e nel mio team sono andati tutti nel panico. Pensavo che la cosa che il leak avrebbe fatto saltare tutto. È stato terrificante. Ho pensato: <<Oddio, spero che questo non rovini tutto a causa della segretezza.>>

Nonostante la notizia del casting di The Batman sia trapelata in anticipo, Pattinson ha ottenuto il ruolo e ha partecipato all’audizione con indosso il costume dell’Uomo Pipistrello. Queste le sue parole:

L’ho indossata, e ricordo di aver detto a Matt: <<Ho l’impressione di essermi trasformato!>>. Lui mi ha risposto: <<Beh, lo spero! Sei letteralmente nel costume di Batman.>> Ti senti potentissimo. Ed è davvero incredibile, qualcosa di difficilissimo da indossare, quindi il rituale per metterlo è piuttosto umiliante. Ci sono cinque persone che ti ficcano dentro qualcosa. Una volta che ci sei entrato, pensi: <<Mi sento forte, mi sento un duro, anche se qualcuno mi ha appena strapazzato le chiappe per infilarmici dentro>>

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

The Batman

Il Batman di Matt Reeves

ll progetto su Batman, vede Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne. L’uscita è prevista per il 25 giugno del 2021.

Le notizie su The Batman stanno finalmente diventando più chiare. Dopo l’arrivo di Robert Pattinson come nuovo Cavaliere Oscuro, anche Matt Reeves comincia quindi la sua “campagna social” del film. Il regista ha firmato per una trilogia, ma molto dipenderà dal successo del primo capitolo.

La pellicola di Matt Reeves seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

[amazon_link asins=’B07MZN3KCH,B01IHWBAY2,B07FXTYXTP,B07P2BF43Y,B07TY1NJC6,B07BDMP7MZ,B018Y2CEPY,B01JLUZJB4,B07FH5L6T9,B07D9W4G92′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTEvariety

CORRELATI