back to top

Data di uscita e nuovo regista per il sequel del film Tomb Raider con Alicia Vikander

Warner Bros. e MGM hanno rilasciato la data di uscita del sequel di Tomb Raider, il film del famoso franchise con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Questo titolo d’azione ed avventure con la giovane e famosa archeologa protagonista uscirà nei cinema il 19 marzo 2021.
Si tratta dello stesso periodo in cui, nel 2018, è uscito il primo capitolo Tomb Raider.

Come regista è stato scritturato Ben Wheatley che prende il posto del norvegese Roar Uthaug (The Wave). Wheatley ha diretto Kill List e Free Fire è impegnato nella post-produzione di Rebecca.

Se Alicia Vikander ritornerà nei panni dell’eroina cacciatrice di tesori Lara Croft, la sceneggiatura di questo sequel è stata affidata invece ad Amy Jump. Alla produzione Graham King e la sua GK Films ed Elizabeth Cantillon.

Tomb Raider e la sua protagonista Lara Croft fecero la prima comparsa sul mercato con l’iconico primo titolo per PlayStation nel 1996. Un videogioco che ha portato ad una serializzazione di ben 19 diversi titoli ed altri due film, del 2001 e del 2003, con protagonista Angelina Jolie.

Il film Tomb Raider del 2018 è un reboot in cui vediamo Lara trasformarsi in eroina mentre è alla ricerca del padre (Dominic West) scomparso. Al botteghino ha incassato globalmente 274.7 milioni di dollari.
La produzione del sequel inizierà solo a inizio 2020 e per ora ben poco si sa appunto a riguardo. Ulteriori notizie su cast e trama devono infatti ancora essere annunciati.

Voi cosa ne pensate di Tomb Raider? Vi era piaciuta Alicia Vikander nei panni di Lara Croft? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

CORRELATI