One Piece: rivelata la storia della spada leggendaria

Nonostante l’attesa per il ritorno di Zoro, One Piece non ha intenzione di lasciare da parte lo spadaccino ancora per molto tempo. L’eroe è a Wano e sta cercando di liberare il paese dal suo capo tiranno ma Zoro ha bisogno delle sue spade per farlo. In questi giorni, il braccio destro di Luffy è a corto di una katana (dopo che Shusui gli è stata rubata) ma gli è stata offerta un’altra spada al suo posto.

Inizialmente lo spadaccino era un po’ scettico ma dopo aver ascoltato la storia di Hiyori, riguardante la spada Enma, Zoro sta prendendo in considerazione la grande offerta.

Questa settimana è stato pubblicato un nuovo capitolo di One Piece ed è stato lì che abbiamo appreso un importante novità. Il capitolo si apre con Hiyori che racconta a Zoro uno spaccato della storia di Enma, la spada che ha offerto al combattente che apparteneva al suo defunto padre Oden anni prima.

Risultati immagini per one piece spada enma

“Mio padre Kazuki Oden era uno spadaccino che praticava la tecnica a due spade. Il giorno prima della sua esecuzione affidò una delle sue spade a mio fratello e una a me. A mio fratello fu data Ame-no-Habakiri e mi fu data Enma”, ha condiviso Hiyori.

“Entrambi sono katane di ottima fattura forgiata da due famosi fabbri di Wano.”

In un capitolo precedente, Hiyori disse a Zoro che Enma era l’unica spada creata per ferire Kaido. La leggenda dice che lo Yonko sia intoccabile e immortale. Le uniche persone che potrebbero combattere allo stesso livello con la “Bestia” sono gli altri Yonko come Big Mom. Ma il nostro Monkey D. Luffy sta allenando l’Haki per ottenere un pugno fortissimo in grado di distruggere Kaido. Ora Zoro potrebbe essere in grado di scalfire la corazza del capitano delle 100 Bestie se maneggiasse questa spada: lo spadaccino sembra pronto ad accettare la sfida.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

Scrivi qui il tuo commento...