PS5: un “misterioso” dispositivo per il “Gaming Cloud”.

Playstation 5 potrebbe, secondo alcune voci, essere affiancata da un misterioso device per il Gaming Cloud.

Secondo alcune speculazioni diffuse dalla redazione di SegmentNext, la sezione americana LLC di Sony avrebbe depositato lo scorso 29 agosto un nuovo brevetto. Le voci parlano di un “misterioso dispositivo per il Gaming Cloud” il quale, pare, affiancherebbe PS5.
Una simile strategia era stata oggetto di discussione per quanto riguarda Microsoft su due dispositivi per Xbox Scarlett. Questi erano “conosciuti” come Anaconda e Lockhart, con quest’ultimo dedicato unicamente al gioco in streaming con supporto per Project xCloud.

PS5 Gaming Cloud
Verrai da sola o in compagnia?

Più siamo…

Nonostante le voci iniziali, sembrerebbe che la casa di Redmond abbia abbandonato l’idea della doppia console, come confermato da Phil Spencer all’E3. Dunque, ora sarebbe Sony a poter imboccare questa strada presentando sia PlayStation 5 sia un device dalle dimensioni e dal prezzo più contenuti. Magari pensato per giocare con i titoli distribuiti tramite PlayStation Now (o, chissà, supportato da un nuovo servizio dedicato al Gaming Cloud).

PlayStation 5
L’innovazione non è mai abbastanza!

Proprio quando le cose sembravano chiare…

Le voci aumentano quando si parla del fatto che con alta probabilità (ma non contateci troppo) PS5 sarà presentata a febbraio 2020 durante un evento speciale: PlayStation Meeting. Chissà se Sony ha davvero in mente di affiancare un’altra “console” alla basilare PS5. Intanto, in ambito di hype, la multinazionale di Tokyo non si smentisce mai!

Fateci sapere nei commenti cosa vi frulla nella testa quando si parla di Cloud Gaming e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI