RW Edzioni risponde alle domande dei lettori e aggiorna sulla ristampa del primo Omnibus di Lanterna Verde

Per i lettori di DC Comics il primo Omnibus di Lanterna Verde era diventato un incubo, ma ora RW Edizioni conferma il suo imminente arrivo tra settembre e ottobre. Inoltre Raffaele Coppola, la nuova persona che si occupa da questa settimana dei social della casa editrice, ha cominciato a rispondere alla chat FB e ha creato una nuova rubrica per cercare di accontentare tutti.

rw edizioni raffaele coppola dc comics lanterna verde omnibus

Non è un mistero che nell’ultimo periodo i lettori di RW Edzioni si lamentassero delle mancate risposte della casa editrice su alcune vicende spinose come Goen, ristampe varie e mancati arrivi di volumi annunciati da mesi.

Nell’ultimo periodo, i problemi legati ai ritardi nelle uscite sembra stiano rientrando con l’avvento del nuovo distributore Terminal Video. Il nuovo corso sta accellerando la distribuzione di alcuni volumi annunciati in uscita mesi fa, e ha fatto uscire puntualmente gli altri annunci previsti in luglio e agosto.

Se con questo nuovo metodo le ultime settimane sono state ricche d’uscite e con la situazione che si sta regoralizzando, rimaneva da sistemare il lato comunicativo. Per questo è arrivato in soccorso il nuovo curatore delle comunicazione Raffaele Coppola.

LE RISPOSTE

Nei giorni scorsi gli sono state chieste informazioni per quanto riguarda alcune uscite attese da mesi, e il “Raffo”, come ama farsi chiamare, ha risposto sia privatamente dalla pagina RW, sia con un articolo sul sito della casa editrice che farà parte dellla nuova rubrica “RWFAQ Risposte alle domande più frequenti della settimana“.

Dalle risposte avute possiamo darvi risposta su alcuni annunci che sarebbero dovuti uscire e che ora sono confermati o cancellati:

  • BATMAN DAMNED 3 inizio ottobre
  • SUPERGIRL: ESSERE SUPER cancellato
  • FLASH DI GEOFF JOHNS 1 entro fine settembre
  • SUPERMAN /WW NEW 52 3 cancellato
  • IMMORTAL MEN cancellato
  • THE TERRIFICS 3 entro fine settembre
  • LA SPILLA ABSOLUTE (NO SPILLA) in uscita il 14 settembre
  • GOTHAM BY GASLIGHT (DELUXE) confermato in data da definire
  • SUPERMAN MAI Più KRYPTONITE cancellato
  • BATMAN/WONDER WOMAN E JL NEW 52 5-6 usciranno nel 2020
  • BATMAN GATES OF GOTHAM (DELUXE) confermato in data da definire
  • BATMAN INVITO ALLE NOZZE confermato in data da definire
  • DOOM PATROL 2 CONFERMATO entro fine settembre
  • FRECCIA VERDE: I CACCIATORI DELL’ARCO LUNGO CONFERMATO entro fine settembre
  • FLASH 2 OMNIBUS GEOFF JOHNS ottobre

Di seguito vi riportiamo invece quanto scritto nella rubrica, con le informazioni riguardanti anche il lato Goen:

Salve a tutti care amiche ed amici.
Quella che state leggendo è una nuova rubrica aperiodica ideata dal sottoscritto la cui intenzione è quella di recuperare il gap di risposte alle varie domande arrivate sui vari social dell’editore. Saranno riportate, randomicamente, le domande più hot arrivate in redazione. È ovviamente in via di sperimentazione ma spero possa esservi di aiuto e, soprattutto, piacervi.

Cominciamo con Batman. La domanda più gettonata riguarda il prossimo cofanettoRinascita ed il timore che sia stato abbandonato. In realtà non è così. I cofanetti, e non solo quelli dedicati al Cavaliere Oscuro, riprenderanno la distribuzione il prima possibile. Posso già comunicarvi che quello del Pipistrellone conterrà il numero 70 dello spillato regolare. Il terzo volume di Batman Dannato è confermato per inizio ottobre.

Altra preoccupazione che avete manifestato, giustamente, è sui cartonati, sia quelli che mirano a finire il ciclo THE NEW 52, sia quelli che continuano la recente RINASCITA. Come per i cofanetti, anche queste collane non sono state bloccate e sono, al momento, sotto controllo per un riposizionamento nei vari piani editoriali. State tranquilli, ritorneranno al più presto.

Allargando lo sguardo all’intero DC Universe, mi sento di rassicurare tutti coloro che aspettavano una ristampa dell primo Omnibus di Geoff Johns su Lanterna Verde. È previsto tra settembre e ottobre di quest’anno per cui fate spazio in libreria. Sempre in tema Omnibus, il primo volume del Velocista Scarlatto di Johns vedrà la luce entro la fine di settembre. Il secondo, se la sua corsa procederà senza impicci, ad ottobre!

Il bellissimo Mister Miracle di Tom King tornerà nuovamente disponibile, come  già annunciato sul Catalogo Mega 266, in un pregevole volume di 320 pagine della collana Black Label Prestige. Il secondo volume dilla Doom Patrol arriverà alla fine di settembre insieme al terzo di The Terrifics probabilmente.

In molti avete scritto chiedendo informazioni su Watchmen Saga. Questa nuova versione non è la normale riproposta del capolavoro ci Alan Moore e Dave Gibbons. Al suo interno troverete, oltre alla testata principale, sia Before Watchmen che Doomsday Clock inserite cronologicamente a seconda degli eventi che si svolgono. Avrete tra le mani, quindi, un prodotto nuovo e completo che, ed è bene ricordarlo, sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorte. I volumi, in formato brossurato, non verranno più ristampati. Fate richiesta preventiva alle vostre fumetterie di fiducia.

In ambito Vertigo, la collana Sandman Deluxe continuerà ben oltre la conclusione della serie. Sebbene questa si concluda nel decimo volume, i due successivi conterranno altre storie collegate al Dio dei Sogni scritte sempre da Neil Gaiman. A partire dal tredicesimo volume, invece, saranno presenti tutte le altre storie, anche di altri autori, legate al mondo di Sandman.

E per concludere, veniamo alla GOEN.
Priorità dell’editore è quella di mandare in stampa soprattutto le varie novità annunciate e successivamente le varie ristampe. Per conoscere una data precisa, fate riferimento a eventuali comunicazioni nostre o del nostro distributore ufficiale. Abbiate pazienza, anche se è poca. Non lasciatela andare via.

Ci leggiamo prossimamente e, come scrivo sempre, per favore, siate clementi!

Raffaele “Il Raffo” Coppola

Come avrete notato Raffaele è disponibilissimo, quindi se avete dei dubbi o delle richieste andate sulla pagina di RW Edizioni e fate le vostre domande, perchè ora avrete delle risposte.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI