back to top

The Testaments: in arrivo la serie sequel di The Handmaid’s Tale

Margaret Atwood, scrittrice di “The Hanmdaid’s Tale”, conferma che è già in lavorazione la serie tratta da un altro suo romanzo “The Testaments”, dove vengono trattate le cronache di Gilead, 15 anni dopo i fatti di The Handmaid’s Tale.

teh testaments sequel di the handmaid's tale la serie tratta dal romanzo di margaret atwood prodotta da hulu e mgm television

Di cosa si tratta?

La serie è in lavorazione grazie a Hulu e MGM Television che sono in trattativa con lo showrunner di The Handmaid’s Tale, Bruce Miller. Si pensa che il romanzo in arrivo possa diventare un seguito della serie (recentemente rinnovata per la quarta stagione).
The Testaments riprende 15 anni dopo la scena finale di June in The Handmaid’s Tale, ed è narrato da tre personaggi femminili.

Il romanzo di “The Testaments” uscirà il 10 settembre.

“Margaret Atwood è un’icona letteraria che continua a deliziare e sfidare i lettori attraverso la sua prosa provocatoria e avvincente”

Ha dichiarato Steve Stark, Presidente della produzione televisiva di MGM. 

“È stata un’incredibile partner creativo e una risorsa per MGM durante tutta la produzione di The Handmaid’s Tale e non vediamo l’ora di lavorare con lei nel prossimo emozionante capitolo della storia”.

“Margaret Atwood è una delle visionarie narratrici della sua generazione. Dalla sua pluripremiata poesia, racconti e romanzi, Margaret ha continuamente spinto i confini e infranto le barriere per dare vita a storie innovative ”

Ha affermato Craig Erwich, Senior Vice President of Originals, Hulu.

The Testaments segna la terza collaborazione tra la Atwood e MGM Television. Oltre a The Handmaid’s Tale lo studio ha acquisito i diritti del romanzo del 2005 “The heart goes last”, che racconta di una giovane coppia che è stata colpita dal fallimento e dalla perdita di entrambi i posti di lavoro nel bel mezzo di una crisi economica nazionale.

E voi cosa ne pensate di questo sequel?
Conoscevate già “The Testaments”?
Fateci sapere cosa ne pensate 🙂

Se vuoi restare sempre aggiornato sul mondo delle Serie Tv – Clicca qui

CORRELATI