IN EVIDENZA

The Walking Dead: svelata la timeline dell’intera serie

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Quanto tempo è trascorso dal giorno in cui Rick Grimes si risveglia dal coma ed il finale della nona stagione di The Walking Dead?

Oggi possiamo finalmente scoprire la risposta a questa domanda, grazie ad un intrepido utente di Reddit che ha deciso di ricostruire la timeline dell’intera serie di The Walking Dead.

The Walking Dead: svelata la timeline dell'intera serie


Grazie a questa timeline, scopriamo che Rick Grimes si è risvegliato dal coma nel cinquantanovesimo dopo l’inizio dell’epidemia zombie che ha portato il mondo al collasso.

Advertising

È interessante scoprire che la “finta morte” di Rick Grimes è avvenuta ben 1207 giorni dallo scoppio dell’epidemia. Questo vuol dire che le otto stagioni e mezzo che hanno visto Andrew Lincoln interpretare l’ex sceriffo, ci hanno raccontato una storia lunga 1148 giorni (poco meno di 3 anni e 2 mesi).

Con i sali temporali che abbiamo visto dalla scomparsa di Rick, siamo giunti al giorno 3500. Questo vuol dire che la nuova stagione sarà ambientata a più di 9 anni e mezzo dal giorno 0. In questo lasso di tempo, l’umanità è ancora lontana dal ricostruire un ambiente sicuro in cui vivere e prosperare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.


La sinossi di The Walking Dead 10

The Walking Dead è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo alla ricerca della sua famiglia. Questa famiglia è cresciuta e gradualmente le comunità hanno preso forma. Hanno combattuto e sono sopravvissute, prosperando e dando alla luce una nuova generazione. È una storia sull’umanità e ci sono altre storie da raccontare.

Ora è primavera, pochi mesi dopo la fine della stagione 9, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il rigido inverno. Le comunità, ora riunite, stanno ancora affrontando gli eventi dell’orrenda dimostrazione di forza messa in atto da Alpha. Il gruppo, mentre sta cercando di riorganizzare le forze per preparasi a quella che si preannuncia come una battaglia inevitabile, continua con riluttanza a rispettare i confini che gli sono stati imposti.

Ma i Sussurratori sono una minaccia diversa da tutte le altre affrontate prima. Sostenuti da una gigantesca orda di zombie, i Sussurratori sembrano un ostacolo insormontabile. I dubbi e la paura infetteranno le comunità dando origine a paranoia, contrasti e sotterfugi che metteranno a dura prova il rapporto tra le persone.

Questa volta, l’idea stessa di civiltà potrebbe non sopravvivere in questo mondo pieno di non morti.


Avete visto il trailer di della decima stagione? Cliccate qui!

Vi ricordiamo che The Walking Dead 10 ripartirà negli USA su AMC il 6 ottobre, mentre, in Italia, andrà in onda a partire dal 7 ottobre, come sempre su Fox (canale 112 di Sky).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della nona stagione di The Walking Dead nella nostra scheda.

Advertising
FONTE:reddit

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

1 commento

  1. Dopo un coma di 2 mesi, già a suo tempo (ma non sapevo la durata del coma) mi ero chiesto e adesso mi chiedo ancora di più….
    Se uno è in coma bisogna nutrirlo con le flebo e ogni tanto bisogna metterne di nuove e chissà da quanto non le cambiavano ma ancora peggio, dopo 2 mesi fermo a letto si perdono completamente le forze, i muscoli si sono ridotti in maniera notevole, ci vorrebbero giorni e giorni di esercizi di fisioterapia e ginnastica prima di riuscire a fare qualche passo…. Ma non fa niente, Rick è sempre Rick e dopo 10 anni sto ancora guardando The walking dead e non vedo l’ora che escano i film su di lui !

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: