back to top

Tom King: “Batman #78 e #79 sono i due numeri più importanti che ho scritto”

La run di Tom King su Batman si sta avvicinando alla conclusione, e sui social lo scrittore ha affermato che i numeri #78 e #79 sono i più importanti che ha scritto per la serie di DC Comics che rivedrà al centro la relazione tra Catwoman e il Cavaliere Oscuro.

Nel post Tom King scrive:

A partire dalla prossima settimana, Batman 78 e 79, che si concentrano su Batman e Catwoman dopo il matrimonio, potrebbero essere i numeri più importanti che ho scritto. Il culmine di così tanto. E l’arte di Clay… Dal primo bacio all’ultimo

In un altro post invece lo scrittore ha invitato i lettori ad affrettarsi per prendere il numero 78 in uscita l’11 settembre, perchè i tre numeri precedenti sono esauriti velocemente. In attesa di una conferma nella prossima classifica dei comics Usa di agosto, questa affermazione dovrebbe segnare un alzamento delle vendite dopo il calo post-matrimonio.

In entrambi i post Tom King mostra due pagine in anteprima che vedremo su Batman #78, ma c’è anche una terza pagina che è stata mostrata in anteprima e vede un Bruce baffuto e Selina su delle canoe. L’immagine che vede invece i due su una barca, è un flashback che riporta all’inizio della loro relazione ai tempi della Golden Age.

batman #78 #79 tom king dc comics catwoman tom king

Sin dagli eventi strazianti di Batman #50, Bruce Wayne e Selina Kyle sono statiseparati. Mentre la serie si stava preparando per il matrimonio dei due, le cose sono cambiate quando Catwoman, inconsapevolmente manipolata da Bane, ha lasciato Batman sull’altare.

Da allora, i due sono stati fuori gioco, cioè fino a quando Selina si è presentata per aiutare Bruce all’inizio della trama di “City of Bane” attualmente in corso. Ora, sembra che la serie tornerà a concentrarsi nuovamente sui due amanti, aggangiandosi così alla serie Batman/Catwoman che comincerà a gennaio.

Di seguito le cover di Batman #78 in uscita settimana prossima negli Stati Uniti:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI