back to top

The Grudge: il reboot sarà presentato al NYCC 2019

Sam Raimi presenterà il reboot di The Grudge in un panel al New York Comic-Con. Il regista della prima trilogia di Spider-man e della trilogia de La Casa ritornerà come produttore per il rilancio della serie horror scegliendo come vetrina la famosa manifestazione newyorkese.

Il panel si terrà Giovedì 3 Ottobre e parteciperanno all’evento, oltre a Raimi, i membri del cast Betty Gilpin (GLOW) e Lin Shaye (Insidious). Con ogni probabilità assisteremo alla presentazione del trailer del film.

Il regista statunitense ha alle spalle una lunga serie di produzioni horror (la prima trilogia di The Grudge, Boogeyman, 30 Giorni di buio, Poltergeist) e non tutte di successo. Raimi ha scelto il giovane regista emergente Nicolas Pesce che ha alle sue spalle film di nicchia come Piercing (commedia horror) e The eyes of my mother (horror in bianco e nero).

La trama

In un’epoca di reboot, remastered e rilanci, Pesce sarà chiamato a ricostruire una saga basata su una passata trilogia a sua volta basata su una serie di film giapponesi, variandone radicalmente il tono. Da Horror a Thriller psicologico.

Stavolta la protagonista Andrea Riseborough (Mandy), madre single e detective, indagherà su un misterioso caso in cui una giovane madre ha improvvisamente ucciso la sua famiglia all’interno della sua casa. Scoprirà ben presto che la casa è maledetta da un fantasma vendicativo che condanna chiunque vi entri. 

Andrea Riseborough sarà Mandy, la protagonista del film

Mentre il The Grudge del 2004 (prodotto sempre da Raimi) fu un successo commerciale, la maggior parte dei critici concordarono sul fatto che non era riuscito ad adattare una storia horror giapponese al pubblico americano. Il sequel ha avuto una risposta ancora più debole e ha visto un forte calo al botteghino nel 2006, che ha portato The Grudge 3 a essere rilasciato direttamente su DVD nel 2009. 

Sarà per questo motivo che Pesce ha deciso di optare per una versione molto diversa della storia che si avvicina a un thriller psicologico sulla scia di Seven (come da lui stesso dichiarato) rispetto ai film precedenti. Il panel di The Grudge al NYCC sarà uno da tenere d’occhio, proprio per questo motivo.

Continuate a seguirci su Nerdpool.

CORRELATI