back to top

Fast & Furious: Hobbs & Shaw 700 milioni di dollari al botteghino globale ed è subito record

Il regalo di Fast & Furious alla Universal: Hobbs & Shaw ha superato i $ 700 milioni di incasso in tutto il mondo, facendo registrare $ 700,53 milioni in totale. La divisione dello spin-off d’azione di Dwayne Johnson-Jason Statham è attualmente pari a $ 160,53 milioni nazionali e $ 540 milioni al botteghino internazionale. A livello globale, il passaggio da $ 725 milioni a $ 750 milioni è previsto a breve. Il muscolo Hobbs & Shaw ha spinto l’intero franchise di Fast & Furious a oltre $ 4,1 miliardi a livello internazionale e oltre $ 5,8 miliardi a livello globale.

Hobbs & Shaw, diretto da David Leitch, si avvia al suo sesto fine settimana di uscita globale. È il film non Disney/non supereroe più redditizio del 2019.

Essendo uno spin-off, Hobbs & Shaw non avrebbe mai dovuto raggiungere le vette dei film Fast & Furious più recenti ma il suo successo e la sua capacità di resistenza sono una testimonianza dello stato di salute del franchise, con anche la complicità della scelta delle date di uscita, dei vari mercati e del cast.

CINA

Uno dei mercati più redditizi è la Cina, dove il film è ora a $ 175 milioni. Tuttavia, è la più grande uscita di agosto per Hollywood di tutti i tempi (dopo aver segnato il più grande weekend di apertura di agosto di sempre). Il film potrebbe arrivare a poco meno di $ 200 milioni a livello locale, il che ha contribuito a spingere il franchising F&F oltre $ 1 miliardi sul mercato. È anche l’unica grande uscita in studio sul calendario per il resto della sua corsa. (La ricerca per indicizzazione di Paramount ha una data del 12 settembre, ma il mese in generale sul mercato è curioso, mentre la Cina va verso l anniversario del 1 ° ottobre, fondazione della Repubblica;

COREA

I record di Hobbs & Shaw altrove includono la più grande apertura di franchising F&F in Corea, come precedentemente riportato. Da allora, H&S è diventato il miglior film della saga di sempre. Ciò è particolarmente degno di nota dal momento che la Corea non è mai stata inclusa nella Top 5 dei film marchiati Fast & Furious;

MONDO

Complessivamente, Hobbs & Shaw ha tenuto la prima posizione in tutto il mondo per quattro fine settimana non consecutivi, il che, come abbiamo notato domenica scorsa, lo rende l’unico film quest’anno ad esserci riuscito. Inoltre, come notato in precedenza, H&S ha avuto la più grande apertura globale del 2019 per un film non Disney/non supereroe; la terza più grande apertura globale della serie F&F; un ottimo inizio al di fuori del filone principale dei Fast & Furious con Johnson e Statham. Inoltre, H&S vanta il più grande risultato della serie in Medio Oriente e Ucraina.

I primi 5 mercati, aggiornati a giovedì, sono: Cina ($ 175 milioni), Giappone ($ 27,7 milioni), Corea ($ 25,6 milioni), Regno Unito ($ 23 milioni) e Russia ($ 18,9 milioni).

Se ti andasse di leggere altri articoli, puoi seguirci su Facebook, Twitter ed Instagram

CORRELATI