Shazam!: Zachary Levi su futuro e sogni del suo personaggio

Zachary Levi ha mostrato tanto entusiasmo, come suo solito ed ha espresso le idee ed ipotesi sul suo futuro come Shazam. Uno di questi è la battaglia con The Rock e il suo Black Adam.

L’attore è entrato nel migliore dei modi nel suo personaggio e alla FAN EXPO di Boston ha risposto, quasi da fan di se stesso, a ComicBook.com.

“Devo dare un pugno a The Rock, in faccia, gente! Posso farlo! Chi riesce a prendere a pugni The Rock in faccia? Probabilmente nel suo contratto ci sarà una clausola ‘Non vi è permesso prendermi a pugni’.”

Parla del livello fisico di Dwayne Johnson. Sapendo che i pretendenti al ruolo di Shazam sarebbero apparsi inadeguati in confronto al muscoloso The Rock – che “ha i muscoli sopra i muscoli e sembra uno gli eroi dei fumetti negli anni ‘90” – Levi ha accennato specificamente i lavori di Rob Liefeld.

Zachary ci racconta anche che il destino del suo personaggio era strettamente legato a quello di Black Adam fin dall’inizio, dato che era stato contattato anni prima:

“Io sapevo che Black Adam fosse essenzialmente il doppelgänger di Captain Marvel. Come gemelli ma con abiti e disposizioni diverse”

Questo fece dubitare l’attore parecchio sul presentarsi al provino di Shazam!

“Due mesi prima che avessi la parte di Shazam, ottenni un’audizione da parte della mia agenzia. ‘hey, abbiamo un provino per il ruolo di Shazam!‘ per me fu come ‘Non stanno mica cercando il gemello di the Rock?’ Questa mi sembra una perdita di tempo per tutti, e loro (la sua agenzia) non sapevano darmi risposta, in sostanza la risposta fu l’emoji con le mani ai lati. Mi dissi ‘non ci vado, metterei solo me stesso in ridicolo così, lascia perdere’.”

Mesi dopo Levi decise di fare il provino per un ruolo secondario nel film.

“Mi filmai per quel ruolo e circa una settimana dopo ero Shazam, come se l’intera faccenda fosse super pazza e magica.”

Levi spera di incontrare Black Adam in Shazam! 3 dopo il suo stand alone, che inizierà le riprese l’anno prossimo, e al CCPX Cologne ha detto:

“Se noi facessimo un Shazam! 3 e un Black Adam 2 in una sorta di crossover lì potremmo incontrarci.”

Un’altra “Super” idea di Levi è lo scontro con l’uomo d’acciaio in un futuro sequel. 

“Se potessi combattere con qualcuno, penso a Superman. credo che la battaglia Captain Marvel-Superman che è stata vista svariate volte sia sui fumetti che in animazione sarebbe super fantasticA – scusate la ridondanza.”

Ha raccontato il cameo fatto da Superman e quella particolare inquadratura dal collo in giù che è stata dovuta all’assenza di Henry Cavill.

Quindi si decise di cambiare la scena e usare lo stunt di Zachary Levi:

“All’inizio fu qualcosa come ‘no questo non funzionerà sarà una brutta copia’ ma alla fine la reazione di Freddy rese la scena migliore di quella che si pensava inizialmente.”

Shazam Zachary Levi Superman Black Adam The rock
Zachary Levi e il suo stunt prima delle riprese post credit di Shazam!

Zachary Levi ha una passione per il proprio personaggio inaspettata, lui è felice del ruolo che ha attualmente nell’universo cinematografico DC e pretende quasi di creare un universo simile a quello della casa delle idee. Vuole crossover, vuole battaglie, vuole scenari che anche noi fan vorremmo vedere sul grande schermo. Levi ha già precedentemente detto che vorrebbe far parte della Justice League, chissà…magari qualcuno lo ascolta.

Continua a seguirci su NerdPool.it per avere nuove informazioni sul film!

CORRELATI