PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Brian Michael Bendis presenta: Wonder Comics – Young Justice 1 – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Settimana scorsa è uscito in Italia: Brian Michael Bendis presenta: Wonder Comics – Young Justice 1 distribuito da RW EdizioniLa nuova serie DC Comics vede il ritorno di Conner KentWonder GirlImpulsoTim Drake e l’esordio di nuovi giovani eroi. Ecco la nostra recensione:

Young Justice 1 Wonder comics RW Edizioni Dc comics Wonder Girl Conner Kent

Young Justice 1

Questo volume di Young Justice raccoglie i primi tre capitoli della nuova serie di Brian Michael Bendis ideata per la linea Wonder Comics. Lo scrittore ha creato questa linea prendendo spunto da quella già esistente del Sandman Universe di Neil Gaiman.

Bendis promette molte sorprese per questa linea, e tantissimo divertimento. Proprio questo primo numero di Young Justice rispetta quanto voluto dallo sceneggiatore di SupermanAction Comics. Le sorprese non mancano, così come il divertimento, ma anche l’azione e le dinamiche che coinvolgono vecchi e nuovi personaggi sono il punto di forza di questi primi tre capitoli.

In questo caso però lo sceneggiatore, come da lui dichiarato, punta a farla diventare “una boutique collection di fumetti che riflettono il nostro profondo amore e attaccamento a questi personaggi e a questo incredibile mezzo.

Sette Crisi

Il titolo di questo primo arco narrativo è “Sette Crisi” e vede alternarsi alle matite Patrick GleasonEmanuela Lupacchino Viktor Bogdanovic. La storia vede Lord Opal di Gemworld cercare vendetta nei confronti della Terra, rea, con i suoi eroi guidati da Superman, di non accorgersi dei continui cambiamenti portati al loro mondo durante le varie crisi.

Una serie di avvenimenti porterà alcune vecchie conoscenze a incontrarsi tra loro, e a cercare un amico oramai scomparso da tempo. Questo viaggio porterà Robin, Wonder Girl, Impulso e Amethyst alla ricerca di Conner Kent, il vecchio Superboy, ma con loro ci saranno due nuovi personaggi, Jinny Hex Giovane Lanterna.

Young Justice 1 Wonder comics RW Edizioni Dc comics Wonder Girl Conner Kent

Considerazioni

Young Justice 1 può essere un ottimo punto di partenza per i giovani lettori, ma non solo. Infatti anche un lettore di vecchia data di DC Comics dovrebbe apprezzare la freschezza e la voglia che Brian Michael Bendis sta mettendo in questa storia. 

Ciò che rende interessante Young Justice è la sensazione del classico di alcuni personaggi conosciuti, contornato dal nuovo che avanza. I disegni di Gleason, Lupacchino e Bogdanovic in questi primi tre capitoli portano ancora più vivacità alla serie, accompagnando perfettamente il pensiero dell’autore.

Bendis si è immerso in questo nuovo progetto che sembra stia dando i suoi frutti anche in patria. Wonder Comics infatti vedrà prossimamente anche in Italia le altre serie della sua linea, Wonder TwinsNaomiDial H, tutte rigorosamente in continuity, perché i nostri personaggi sono poi pronti a invadere altre testate dell’Universo DC.

Il primo numero di Brian Michael Bendis presenta: WonderComics – Young Justice 1 è disponibile dal 7 settembre al prezzo di € 10,95 distribuito da RW Edizioni.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Robert Kirkman intervista Frank Miller

I lettori di fumetti sanno benissimo chi è Frank Miller. Autore di numerosi lavori...

“Easy Breezy” di Yi Yang – Recensione

Forse se ci facessimo i fatti nostri non ci ritroveremmo in mezzo ai guai......

I migliori fumetti in offerta per il Black Friday 2020 di Amazon

State cercando di approfittare degli sconti di questi giorni per acquistare nuovi fumetti da...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Young Justice 4: la nuova stagione si intitolerà Phantoms

Dal panel del DC FanDome emergono nuovi dettagli sulla quarta stagione della serie animata di DC Comics. Oltre ad importanti novità è stato rivelato...

DC Comics: annunciata la chiusura di 4 importanti serie per novembre

A novembre si concluderanno quattro importanti titoli DC. Le anticipazioni delle uscite di novembre hanno rivelato la fine di Suicide Squad, Young Justice, Teen Titans e Hawkman. Suicide Squad, scritta da...

Star Wars #5: Darth Vader affronta il clone di Luke Skywalker

Nell'universo di Star Wars, il nome "Skywalker" ha un certo peso. Che si tratti di Anakin, Luke o anche Rey, il nome Skywalker ha da sempre...

Adriano Carnevali presenta: I Ronfi e la superamicizia

Le storielle sagge e folli dei sonnacchiosi roditori, nate dall’ammirazione reciproca tra un giovane umorista settantenne e cinque grandi autori del fumetto italiano. I...
spot_img