back to top

Brian Michael Bendis presenta: Wonder Comics – Young Justice 1 – Recensione

Settimana scorsa è uscito in Italia: Brian Michael Bendis presenta: Wonder Comics – Young Justice 1 distribuito da RW EdizioniLa nuova serie DC Comics vede il ritorno di Conner KentWonder GirlImpulsoTim Drake e l’esordio di nuovi giovani eroi. Ecco la nostra recensione:

Young Justice 1 Wonder comics RW Edizioni Dc comics Wonder Girl Conner Kent

Young Justice 1

Questo volume di Young Justice raccoglie i primi tre capitoli della nuova serie di Brian Michael Bendis ideata per la linea Wonder Comics. Lo scrittore ha creato questa linea prendendo spunto da quella già esistente del Sandman Universe di Neil Gaiman.

Bendis promette molte sorprese per questa linea, e tantissimo divertimento. Proprio questo primo numero di Young Justice rispetta quanto voluto dallo sceneggiatore di SupermanAction Comics. Le sorprese non mancano, così come il divertimento, ma anche l’azione e le dinamiche che coinvolgono vecchi e nuovi personaggi sono il punto di forza di questi primi tre capitoli.

In questo caso però lo sceneggiatore, come da lui dichiarato, punta a farla diventare “una boutique collection di fumetti che riflettono il nostro profondo amore e attaccamento a questi personaggi e a questo incredibile mezzo.

Sette Crisi

Il titolo di questo primo arco narrativo è “Sette Crisi” e vede alternarsi alle matite Patrick GleasonEmanuela Lupacchino Viktor Bogdanovic. La storia vede Lord Opal di Gemworld cercare vendetta nei confronti della Terra, rea, con i suoi eroi guidati da Superman, di non accorgersi dei continui cambiamenti portati al loro mondo durante le varie crisi.

Una serie di avvenimenti porterà alcune vecchie conoscenze a incontrarsi tra loro, e a cercare un amico oramai scomparso da tempo. Questo viaggio porterà Robin, Wonder Girl, Impulso e Amethyst alla ricerca di Conner Kent, il vecchio Superboy, ma con loro ci saranno due nuovi personaggi, Jinny Hex Giovane Lanterna.

Young Justice 1 Wonder comics RW Edizioni Dc comics Wonder Girl Conner Kent

Considerazioni

Young Justice 1 può essere un ottimo punto di partenza per i giovani lettori, ma non solo. Infatti anche un lettore di vecchia data di DC Comics dovrebbe apprezzare la freschezza e la voglia che Brian Michael Bendis sta mettendo in questa storia. 

Ciò che rende interessante Young Justice è la sensazione del classico di alcuni personaggi conosciuti, contornato dal nuovo che avanza. I disegni di Gleason, Lupacchino e Bogdanovic in questi primi tre capitoli portano ancora più vivacità alla serie, accompagnando perfettamente il pensiero dell’autore.

Bendis si è immerso in questo nuovo progetto che sembra stia dando i suoi frutti anche in patria. Wonder Comics infatti vedrà prossimamente anche in Italia le altre serie della sua linea, Wonder TwinsNaomiDial H, tutte rigorosamente in continuity, perché i nostri personaggi sono poi pronti a invadere altre testate dell’Universo DC.

Il primo numero di Brian Michael Bendis presenta: WonderComics – Young Justice 1 è disponibile dal 7 settembre al prezzo di € 10,95 distribuito da RW Edizioni.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

Young Justice 1 può essere un ottimo punto di partenza per i giovani lettori, ma non solo. Infatti anche un lettore di vecchia data di DC Comics dovrebbe apprezzare la freschezza e la voglia che Brian Michael Bendis sta mettendo in questa storia. Ciò che rende interessante Young Justice è la sensazione del classico di alcuni personaggi conosciuti, contornato dal nuovo che avanza. I disegni di Gleason, Lupacchino e Bogdanovic in questi primi tre capitoli portano ancora più vivacità alla serie, accompagnando perfettamente il pensiero dell’autore.Brian Michael Bendis presenta: Wonder Comics - Young Justice 1 - Recensione