back to top

Haikyu 364: Rimanere in campo o crollare [SPOILER]

Un nuovo avvincente capitolo di Haikyu per il climax dell’avvincente partita tra Karasuno e Kamomedai! Hinata ha abbracciato il suo ruolo di esca e ha ingannato il muro del Kamomedai. In campo sta per entrare Tsukishima e adesso che altro accadrà? Scopritelo continuando la lettura del nostro post ma attenzione da adesso in poi ci saranno [SPOILER] sul capitolo 364!

Haikyu e il desiderio di rimanere in campo

Nell’inizio di questo capitolo di Haikyu, Hinata è al servizio pieno di eccitazione: si sta divertendo tantissimo, vuole continuare a stare in campo ma sopratutto in prima linea. Come fare? Ovviamente continuando a segnare! E quindi schiaccia pieno di energia.

La palla viene ricevuta dal Kamomedai che la manda nel campo del Karasuno e sconvolge le loro strategie di gioco. Kageyama decide quindi di usare un pallonetto, ma la sua mossa viene intercettata da Nozawa e Bessho del Kamomedai. La palla sembra persa ma il caso vuole che essa tocchi il piede di Sawamura, il capitano del Karasuno e quindi la calcia. Tra l’ilarità e l’incredulità degli spettatori e dello stesso Sawamura il gioco prosegue!

Haikyu
hinata
tsukishima
karasuno
kamomedai

Il Kamomedai recupera la palla e schiaccia. Tsukishima al muro riesce però a toccarla, sicuro che qualcuno dietro di lui la recupererà. Hinata infatti prende la palla che ritorna verso Tsukishima. Kageyama gliela alza e il ragazzo fa una stupenda schiacciata dal centro del campo. Pur superando il muro di viti del Kamomedai , Kourai, dimostrando ancora una volta la sua abilità, la recupera.

haikyu
hinata
tsukishima
karasuno
kamomedai

Tocca a Gao schiacciare con una diagonale incredibile. Ma dalla parte del Karasuno ecco Hinata che la riceve. Insomma in questo capitolo di Haikyu la palla sembra proprio non voler toccare terra! Ma a chi andrà il punto?

Haikyu
hinata
tsukishima
karasuno
kamomedai

E poi si crolla…

Hinata ha salvato la palla e con uno sguardo comunica a Kageyama che vuole schiacciare con il suo Boom Jump. Ma il resto del Karasuno si appresta a fare un attacco sincronizzato, in modo da rendere ancora più difficile al Kamomedai prevedere le loro mosse. La palla però è di Hinata. La sua schiacciata è potente e vicina alla linea del campo, ma è dentro. Lui può ancora rimanere in campo!

haikyu
hinata
tsukishima
karasuno
kamomedai

Il Karasuno e i suoi supporter esaltano e si commenta lo straordinario scambio di palla tra le due squadre. Il Karasuno è in vantaggio di un punto, sono 14 a 13. Quante altre sorprese ci riserverà questa partita di Haikyu? Tanaka va verso Hinata per dargli una mano a rialzarsi. Il ragazzo sorridente cerca di afferrargli la mano ma non riesce e crolla sul campo. Fine capitolo.

Haikyu
hinata
tsukishima
karasuno
kamomedai

Avevo accennato nel precedente articolo su Haikyu che sarebbe stato interessante se qualcuno fosse crollato per la stanchezza del match, ma non mi aspettavo che accadesse davvero e che riguardasse per di più Hinata! Anche se il ragazzo era un papabile candidato visto che nei precedenti capitoli si era detto che il suo Boom Jump è fisicamente stancante e inoltre ha continuato a muoversi come non mai durante l’ultimo set e non solo. Questo rivoluziona davvero le dinamiche della partita e della squadra. Dobbiamo purtroppo attendere il prossimo capitolo di Haikyu per vedere cosa succederà e io ho una certa ansia addosso, e voi?

Commentate con la vostra opinione su questo sconvolgente capitolo di Haikyu e cosa prevedete accadrà nel prossimo! Non dimenticatevi di seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI