IT 2: Bill Skarsgård ha rievocato Pennywise sul set

Basta un solo sguardo per capire il motivo per cui Pennywise terrorizzi così tanto il Club dei Perdenti. Ma ora l’interprete di IT rivela che non solo i ragazzini protagonisti immaginari della pellicola erano terrorizzati dal clown bensì anche la squadra degli effetti speciali.

Quando infatti il giovane attore si è presentato sul set per riprovare a entrare nei panni del personaggio i tecnici sono rimasti turbati dalla trasformazione di Bill, che ha letteralmente fatto rivivere Pennywise. Dopo che il regista Andy Muschietti l’ha richiamato per le prove del secondo capitolo di IT, Skarsgård non ha nascosto il suo entusiasmo:

“Oh mio Dio, vuoi che mi esibisca di nuovo come Pennywise? Spero che il personaggio sia ancora lì e sia ancora intatto com’era due anni prima. Ed era cosi, proprio come se il personaggio non se ne fosse mai andato via.” 

E alla domanda se non fosse impressionato dalla sua metamorfosi l’attore svedese risponde:

“Penso che sia stato più spaventoso per le persone nella stanza a quel punto. Quei ragazzi, i VFX, non mi avevano mai visto esibirsi dal vivo prima di allora, o molti di loro non l’avevano mai fatto. Vedermi entrare come me stesso, e poi il grande spostamento da quello a questa specie di creatura demoniaca [ride], con gli occhi, la bocca e tutto il resto, ha colto alcune persone alla sprovvista.”

IT capitolo 2 è uscito il 5 Settembre in Italia e sta facendo ottimi risultati al botteghino in tutto il mondo. Continuate a seguirci su Nerdpool.

CORRELATI