Crisi sulle Terre Infinite: la morte di Oliver Queen avrà effetti devastanti sull’Arrowverse

Quest’anno potrebbe segnare una tappa davvero importante per l’Arrowverse targato The CW. Mentre Batwoman farà il suo debutto con una serie interamente dedicata all’alter ego di Kate Kane (Ruby Rose), Arrow si appresta a concludere il suo viaggio. È risaputo infatti che l’ultima parte del crossover Crisi sulle Terre Infinite (Arrow 8×08, terzultimo episodio della serie) porterà alla morte di Oliver Queen (Stephen Amell).

Secondo quanto dichiarato da Candice Patton, l’attrice che in The Flash interpreta Iris West-Allen, nell’Arrowverse tutto sarà più complicato dopo gli avvenimenti che vedremo in Crisi sulle Terre Infinite.

Sarà pazzesco! Sarà la cosa più grande, la cosa migliore che abbiamo mai fatto. Ovviamente sarà l’ultima stagione di Arrow. Vogliamo congedarli con il botto. Non so come faremo ad andare avanti dopo quello che probabilmente succederà in quell’episodio.

Alla domanda su come la sua morte (o scomparsa/uscita) influenzerà i fan, Candice Patton ha detto a Comicbook che sarà a dir poco “devastante”:

Voglio dire, è così amato in tutte queste città e da tutti questi supereroi. Penso che sarà devastante. È Oliver Queen. Non puoi sostituire Oliver Queen, semplicemente non puoi.

Negli anni passati, l’Arrowverse ha affrontato diversi crossover, ma Crisi sulle Terre Infinite si prospetta come il più grande mai realizzato. Considerando quanto visto in Elseworlds, sembra più che probabile che la serie finirà con la morte di Oliver Queen. Addirittura, nel finale di Arrow 7, è stata mostrata la tomba dell’Arciere di Smeraldo. La data riportata sulla lapide? 2019.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite, il prossimo crossover dell' Arrowverse

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

[amazon_link asins=’B07PK6BV13,B00TP0AVPA,B07PH1CPNN,B07HSLVBSK,B07KKCYYXD,B07DFDQLL4′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f593c1f-d211-4aff-8dec-214f2d48e09b’]

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI