back to top

L’ultimo teaser della Marvel per Incoming annuncia il ritorno di una minaccia galattica

L’ultimo teaser per il prossimo evento Incoming della Marvel Comics suggerisce il ritorno di una storica minaccia galattica. L’immagine è solo l’ultima di una serie di copertine rilasciate dall’editore statunitense, che si presentano come pezzi di un puzzle raffigurante eroi e criminali dell’Universo Marvel.

Quest’ultimo teaser è il più ambiguo per ora e mostra la squadra più famosa della casa editrice, gli Avengers , mentre fronteggiano…un paio di gambe in ombra, viste da dietro. Il possessore di tali gambe non viene rivelato, ma la teoria più diffusa è che l’evento Incoming possa presentare il ritorno di Korvac.

Questo cyborg con il potere di viaggiare nel tempo è stato introdotto per la prima volta in Giant-Size Defenders #3 nel 1975 [ristampato in Italia nel terzo Masterworks dedicato ai Difensori]. Korvac è un ingegnere informatico nato nell’anno 2977 che è stato trasformato in metà uomo e metà macchina. In seguito, Korvac ha ottenuto poteri simili a una divinità, fatto che lo rende piuttosto difficile da affrontare in battaglia. Il personaggio è stato protagonista della cosiddetta Saga di Korvac, che Panini Comics ha stampato in un Marvel Gold ormai una decina di anni fa e che spero possa essere presto ristampata dell’editore modenese.

In generale, i teaser riguardanti Incoming sono stati piuttosto ambigui, ad esempio mostrandoci insieme cattivi come Ultimate Mister Fantastic, Magneto e Apocalisse. Inoltre si è parlato dell’evento come di un mistero riguardante un omicidio, sfidando il lettore a decifrare i pezzi del puzzle prima che lo facciano gli Avengers.

CORRELATI