The Lighthouse: il secondo trailer del film con William Defoe e Robert Pattinson

William Defoe e Robert Pattinson nel trailer del nuovo film del visionario regista di The Witch, Robert Eggers. The Lighthouse vede i due protagonisti isolati all’interno di un faro in New England. Ben presto la soliudine e la follia prenderanno il sopravvento.

Il film è stato proiettato al Toronto Film Festival ed è stato acolto subito positivamente dalla critica (cosa già accaduta a Cannes all’inizio di quest’anno, dove ha vinto il premio Tripesci).

Il film sarà a metà tra l’horror-onirico e lo psico-dramma e ruoterà interamente attorno all’interpretazione dei suoi due attori protagonisti, Defoe e Pattinson. Il trailer esalta il bianco e nero, le inquadrature claustrofobiche e l’interazione psicotica dei due personaggi. Vengono anche mostarti un arto tentacolare e un cadavere, probabilmente frutto di alluinazioni?

I due protagonisti Thomas Wake (Dafoe) e Ephraim Winslow (Pattinson)

Proprio come The Witch, il regista setta il suo film all’interno di un ambiente familiare ma alieno e bizzarro allo stesso tempo, estremizzando le tematiche della solitudine e della supertizione e facendo un sapiente uso di umorismo oscuro.

Ci troviamo di ronte ad un regista anti-commerciale (Robero Recchioni l’ha definito uno che fa quel ca**o che vuole e come vuole) e scopriremo a Ottobre cosa ci riserverà la sua nuova pellicola. Restate su Nerdpool.

Scrivi qui il tuo commento...