Warner Bros. Entertainment Italia presenta tutta l’emozione del cinema di Pedro Almodóvar

DOLOR Y GLORIA, l’ultimo acclamatissimo film e l’imperdibile BOXSET “ALMÓDOVAR COLLECTION”  arrivano in home video. 

Warner Bros. Home Entertainment Italia è orgogliosa di celebrare il regista premio Oscar® Pedro Almodóvar – premiato con ilLeone d’Oro alla carriera durante la 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, come riconoscimento ad un artista unico, multiforme ed emozionante – con l’uscita in home video di due prodotti esclusivi: il suo ultimo capolavoro, Dolor Y Gloriapremiato al festival di Cannes, con il premio per il migliore attore ad Antonio Banderase il prezioso boxsetAlmodóvar Collection” che lo ricomprende insieme ad altri cinque film della sua straordinaria carriera.

Dolor Y Gloria è già disponibile per l’acquisto in digitale su Apple TV App, Google Play e Chili e a noleggio su Infinity e SKY Primafila dal 12 settembre. Nella stessa data uscirà in DVD, in contemporanea con il cofanetto “Almodóvar Collection” contenente i sei film.

Dolor Y Gloria, definito dalla critica “il personale 8 e ½ di Almodóvar”, è da molti considerato il film più intenso e personale del regista spagnolo e segna l’ottava collaborazione con Antonio Banderas. Almodóvar sceglie poi per questo film ancora una voltaPenelope Cruz, tra le sue attrici più amate. 

Il boxset “Almodóvar Collection è un viaggio indimenticabile e un’occasione unica attraverso cui ripercorrere le tappe più recenti e significative della straordinaria ed eclettica carriera del maestro del cinema spagnolo.

Contiene Volver – Tornare, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura e alla migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes nel 2006, valso anche una candidatura all’Oscar® per Penelope Cruz. Il romantico Gli Abbracci Spezzati, nominato al Golden Globe per il miglior film straniero. La commedia brillante Gli Amanti Passeggeri. Il misterioso e toccante Julieta e infine, prima di concludere appunto con Dolor Y Gloria, il thriller oniricoLa Pelle che Abito, anch’esso candidato ai Golden Globe.

DOLOR Y GLORIA

Sinossi

Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. 

Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Informazioni tecniche

Formato: DVD

Durata: 109 minuti c.ca.

Lingue: Italiano Dolby Digital 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1 

Sottotitoli: Italiano

Contenuti speciali● Making of ● Trailer 

BOXSET “ALMÓDOVAR COLLECTION

Film – formato DVD

Volver – Tornare

Gli Abbracci Spezzati 

Gli Amanti Passeggeri 

Julieta 

La Pelle che Abito

Dolor Y Gloria

CORRELATI