back to top

L’Ombra dello Scorpione: Whoopi Goldberg si unisce al cast della serie

L’attrice Whoopi Goldberg vestirà i panni di Mother Abagail nella nuova serie The Stand (L’Ombra dello Scorpione) tratta dal romanzo di Stephen King.

Scritto da Josh Boone e Ben Cavell, L’Ombra dello Scorpione è la visione apocalittica di King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e
il male. Il destino dell’umanità si basa sulle fragili spalle di Mother Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di una manciata di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro (Alexander Skarsgård)

Il personaggio interpretato dalla Goldberg è dunque una profeta che riceve visioni da Dio e guida i sopravvissuti.

Cast

Al fianco dell’attrice vedremo Jovan Adepo, il quale interpreterà Larry Underwood, un giovane musicista con ossessionato dalla fama e dalle sostanze illegali. Quando la peste colpisce, è costretto a confrontarsi con i suoi demoni mentre si fa strada verso il nuovo mondo. Al cast si unisce anche Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata, James Marsden (della cui partecipazione vi avevamo parlato in precedenza), Amber Heard, Odessa Young e Henry Zaga.

L'ombra dello scorpione - Stephen King

La serie sarà prodotta da CBS Television Studios.
Stephen King scriverà l’ultimo capitolo della serie, fornendo un nuovo finale che non si trova nel libro.

Roy Lee, Jimmy Miller e Richard P. Rubinstein saranno anche produttori esecutivi con Will Weiske come co-produttore esecutivo. Knate Lee, Jill Killington e Owen King saranno invece i produttori.

Ricordiamo inoltre che Whoopi Goldberg è moderatrice di The View, vincitrice dell’Emmy e tra le altre cose ha vinto un Oscar come attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ghost.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI