DC Comics annuncia “Year of the Villain: Hell Arisen”, lo scontro tra Lex Luthor e il Batman Che Ride

Lo scrittore James Tynion IV e l’artista Steve Epting si uniranno per creare Year of the Villain: Hell Arisen, quello che lo scrittore chiama un “evento DC Comics” che contrappone il Batman Che Ride ad Apex Lex Luthor nel culmine di “Year of the Villain“.

Year of The villain: hell arisen Dc comics Apex lex luthor Batman che Ride
Cover Year of the Villain: Hell Arisen #1

La serie limitata, di lunghezza ancora non specificata, riunirà le trame che sono nate nell’universo DC Comics durante Dark Nights: Metal, e poi proseguite in “Justice/Doom War” su Justice League e “Infected” in Batman/Superman, ampliando sempre di più l’Anno del Cattivo.

Le parole di James Tynion IV

È il culmine di entrambi i thread“, ha detto Tynion a Screnrant, dove ha annunciato Hell Arise:

Facendo un passo indietro: quando Scott Snyder, Joshua Williamson e io stavamo parlando di ciò che volevamo costruire dall’altra parte di Dark Nights: Metal, il grande evento di un paio di anni fa, abbiamo costruito questa grande mappa. Una parte della mappa era il lato della Justice League, e più di ogni altra cosa, quella storia era la storia di Lex Luthor.

Lex Luthor

Ciò che Lex Luthor avrebbe costruito, e ciò che sarebbe diventato, nel tentativo di far arrivare Doom nell’universo. Fondamentalmente inclinando l’intera energia psichica di tutto verso il male. Questo è ciò che abbiamo visto nei libri e nei tie-in di Year of The villain. Lex Luthor non è mai stato più potente o più pericoloso nell’Universo DC come in questo momento.

Il Batman Che Ride

Allo stesso tempo abbiamo avuto un thread che è iniziato in qualche modo in segreto. Abbiamo avuto un paio di numeri in Justice League in cui vedevamo il Batman Che Ride nell’Universo DC. Poi abbiamo ottenuto la miniserie di Scott Snyder e Jock sul personaggio iniziamo a vedere… Qual è il piano che è in movimento da quando è rimasto in questo universo? Ora stiamo vedendo che il piano è giunto alla conclusione con la trama “Infected” di Batman/Superman.

Quando abbiamo iniziato a mappare tutto ciò, avevamo letteralmente una lavagna ed era divisa in due parti. Quindi alla fine di quelle due parti c’era una freccia che puntava in basso e una freccia che puntava in alto, arrivando a una testa. Quella testa era Year of The villain: Hell Arisen. Sai, “Hell Arisen “sta per “HA”. Questo era ciò che c’era sulla lavagna, queste due cose si fondono con “HA”. Questo è il momento in cui vediamo questi due piani profondamente malvagi per l’Universo DC Comics letteralmente scontrarsi nel modo più grande e pericoloso possibile. “Infezione”, questa è l’intera trama dell’Anno del Cattivo di Luthor, che si interseca nel modo più grande e pericoloso.

YEAR OF THE VILLAIN: HELL ARISEN #1

Data di rilascio negli Stati Uniti: 18 dicembre 2019 
Scritto da JAMES TYNION IV 
Arte e Cover di STEVE EPTING

Sinossi

“Year of the Villain” di DC Comics inizia la sua sinistra conclusione! Lex Luthor ha riportato Perpetua dalla sua tomba cosmica e ripristinato il suo potere! Ora, il Multiverso vive nella paura di veder spazzata via tutta l’esistenza. L’unica cosa che potrebbe fermarla sono le forze del Multiverso Oscuro, il che significa che la missione di Luthor è di sconfiggere il Batman Che Ride! Ma se Batman e Superman non sono riusciti a fermarlo, che possibilità ha Luthor? Legato alla fine della “Justice/Doom War” in Justice League #38 e la conclusione dell’epico arco “Infected” di su Batman/Superman #5, i due cattivi principali di DC Comics si affrontano in una battaglia reale, e il destino di tutta la realtà è in bilico!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI