back to top

Queste oscure materie: HBO svela la data di uscita della serie

Queste oscure materie, l’adattamento della trilogia di Philip Pullman, farà il suo debutto entro la fine dell’anno. HBO svela un nuovo teaser trailer che annuncia la data di uscita ufficiale della serie.
Il nuovo teaser mostra tutto il cast di Queste oscure materie (che comprende anche Dafne Keen e James McAvoy) e rivela che i fan potranno assistere alla premiere il 4 Novembre.

La data di uscita della premiere non è molto lontana perciò ora dovremmo cominciare a vedere qualche teaser trailer in più (Qui puoi trovare il trailer ufficiale). Ancora non sappiamo la data di uscita in Italia.

Sinossi

La prima stagione della serie Queste oscure materie sarà basata sul primo romanzo La bussola d’oro. Segue le avventure di Lyra, una ragazzina che vive in un universo parallelo in cui tutte le persone possiedono un Daimon, una sorta di alter ego che ha le sembianze di animali. Nel mondo di Lyra scienza, magia e religione si fondono in un mix davvero esaltante.

Lyra vive una vita quasi spensierata tra giochi e studio ma prende bruscamente un’altra piega quando conosce la signora Coulter e il suo amico Roger sparisce insieme ad altri bambini.
La ragazza si metterà sulle tracce del suo amico e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste oscure materie: dafne keen lyra belacqua e il daimon

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni di Lyra BelacquaJames McAvoy (Lord Asriel)Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI