Dark Shadows: Resurrections, al via il sequel per The CW

Secondo quanto riportato da Deadline, The CW ha avviato la lavorazione del cult vampirico anni sessanta

La nuova serie, intitolata Dark Shadows: Resurrections, sarebbe una continuazione della serie cult originale, dove la famiglia Collins sarà messa al passo con l’era moderna, in una più che mai attuale Collinsport, la ridente cittadina del Maine dove i Collins approdarono alla fine del settecento. Secondo quanto riferito, il tono di Resurrections “rimanderà all’originale”, con Mark B. Perry (Revenge, Brothers & Sisters) a scriverne il pilota.

Creato originariamente da Dan Curtis, Dark Shadows ha debuttato su ABC nel 1966

Nei suoi cinque anni di programmazione Dark Shadows ha avuto il pregio indiscusso di portare vampiri, fantasmi e zombi alla TV durante le trasmissioni del mattino. Questo gli ha permesso di accumulare sempre più spettatori fedeli sino alla sua chiusura nel 1971. NBC ha mandato in onda un remake di breve durata nel 1991, e The WB ne ha sviluppato un nuova versione nel 2004 che non ha però superato la fase pilota. Dark Shadows ha anche ottenuto un trattamento cinematografico di grande budget nel 2012, con Tim Burton alla regia e Johnny Depp nel ruolo del vampiro Barnabas Collins.

“Come fan della prima generazione, è sempre stato un mio sogno dare a Dark Shadows un trattamento “alla Star Trek”, sin dagli anni ’80, quando fu annunciata Next Generation, quindi sono oltremodo elettrizzato e umile perché mi è stata affidata questa resurrezione.”

Ha detto Perry in una dichiarazione.

“E mentre non potrei mai sperare di essere oggi all’altezza di Dan Curtis, aspiro a esserlo però un po’ più avanti nel futuro. Voglio anche rassicurare i fan dell’originale che questa versione tratterà la mitologia dello spettacolo con la stessa riverenza data a Star Trek, ma renderà lo spettacolo accessibile anche a un pubblico che non ha ancora familiarità con il macabro mondo dei Collins.”

CORRELATI