DC Comics: Batman #78 avrà una seconda stampa

Batman #78, la prima parte dello story-arc di interludio alla saga City of Bane, è sparito dagli scaffali americani il giorno stesso dell’uscita, ed è per questo che si prevede che DC Comics lo ristamperà presto.

L’articolo contiene spoiler sulle ultime uscite statunitensi di Batman.

Il team creativo guidato da Tom King ha catturato l’attenzione dei lettori grazie ad una trama tragica e devastante. In questo arco narrativo vengono mostrate una Bat-famiglia battuta, l’inaspettata morte di Alfred Pennyworth ed una Gotham City comandata da Bane.

Illustrato dal fantastico Clay Mann, il numero 78 vede Batman riunirsi con Catwoman per la prima volta dopo il mancato matrimonio sul numero 50. Dopo aver subito delle pesanti punizioni da Bane e Thomas Wayne (il Batman di FlashPoint), Bruce Wayne trova sostegno nel ritorno di Selina Kyle. Catwoman è di nuovo in città, decisa a risanare la mente e lo spirito del Crociato Incappucciato e volenterosa di aiutarlo nel detronizzare Bane, liberando così Gotham.

Il #78 si rivela dunque un numero chiave, che ridefinisce la relazione tra la Donna Gatto e l’Uomo Pipistrello, convogliando in sè un corposo numero di profonde emozioni che trascinano il lettore nella psiche dei due amanti.

Il 18 settembre uscirà negli Stati Uniti la seconda parte di questa storia che, date le premesse, non può che farci avere delle aspettative elevatissime. Il finale della lunga run di King manterrà le promesse?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI