Thor: Love and Thunder, una teoria spiega come Jane Foster può reggere Mjolnir

Fra tutti gli annunci sulla quarta fase del Marvel Cinematic Universe, i fan sono particolarmente interessati alle novità su Thor: Love and Thunder. Secondo una teoria di un fan, nel quarto film su Thor potremmo vedere Jane Foster, interpretata da Natalie Portman, nei panni di Mighty Thor. Vediamo come.

La teoria si basa sul fatto che Odino, ora defunto, abbia incantato Mjolnir alla sua creazione. Quindi l’incantesimo “Chiunque impugni questo martello” sarebbe stato annullato dopo la sua morte e questo coinciderebbe con gli eventi accaduti in Ragnarok. Per questo motivo, ad esempio, Hela ha potuto fermarlo e distruggerlo. Il martello in Endgame era ancora incantato perchè era dislocato nel tempo. Alla luce di ciò, in Love and Thunder, se Jane dovesse essere degna di impugnare Mjolnir, dovrebbe provenire da un altro multiverso. Se invece fosse solo assemblato dai frammenti rimasti in Norvegia (ovvero nella Nuova Asgard), lei non avrebbe bisogno di essere degna.

Jane Foster nei fumetti Marvel

Nel fumetto, Jane diventa Thor durante la lotta contro il cancro al seno e il potere di Mjolnir la aiuta a recuperare le forze. Jane opera come Mighty Thor per diversi anni ma gli viene detto che continuare a farlo la ucciderebbe. Dona la sua vita per salvare Asgard da Magog e viene riportata in vita da Thor e Odino, diventando un membro delle Valkyrie.

Non si sa come la trasformazione di Jane in Mighty Thor verrà adattata per il MCU, ma sembra che il regista di Love and Thunder Taika Waititi non veda l’ora di includere il suo personaggio. Thor: Love and Thunder vedrà anche Chris Hemsworth e Tessa Thompson ritornare nei panni di Thor e Valchiria e sarà interessante vedere quest’ultima come nuova regina di Asgard.

E voi cosa ne pensate di questa nuova teoria su Thor: Love and Thunder? Diteci le vostre opinioni nei commenti, oppure continuate a segurci qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo Marvel e molto altro!

CORRELATI