Marvel: l’Hobgoblin originale ritorna in una miniserie ambientata nel passato

Peter David e Greg Land, il team creativo dietro la miniserie Symbiote Spider-Man della Marvel Comics, tornano a unire le forze per una nuova mini ambientata nel periodo in cui Peter Parker indossò per la prima volta l’ormai iconico costume alieno.

Symbiote Spider-Man: Alien Reality #1, un albo oversize di 40 pagine, ci mostrerà Spider-Man costretto a scontrarsi con nientemeno che Roderick Kingsley, l’Hobgoblin originale. Inoltre, sembra che il fumetto spiegherà esattamente come Kingsley abbia ottenuto i suoi nuovi poteri.

La storia di Hobgoblin è lunga e confusa, visto che, nel corso degli anni, i vari scrittori hanno deciso di far vestire i panni di questo criminale a personaggi diversi. All’inizio si scoprì che Hobgoblin era Ned Leeds, un giornalista del Daily Bugle. In realtà, successivamente questa rivelazione venne smentita affermando che Leeds era un capro espiatorio sfruttato da Kingsley, che era stato Hobgoblin per tutto il tempo. Anche altri personaggi hanno indossato la maschera di Hobgoblin, tra cui Arnold Donovan, Jason Macendale, Daniel Kingsley (il fratello di Roderick) e Phil Urich.

Scritto da Peter David e disegnato da Greg Land, Symbiote Spider-Man: Alien Reality #1 sarà in vendita a dicembre negli Stati Uniti. La cover, firmata da Land, Jay Leisten e Frank D’Armata, è visibile qui sotto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI