Pokémon Spada e Scudo: chi è il misterioso Glitch?

Oggi è stato pubblicato sul sito giapponese di Pokémon Spada e Scudo una pagina dedicata a un misterioso Pokémon che sembra poter essere legato a Farfetch’d.

Farfetchd Pokémon

Tutto ciò che sappiamo di lui è che il suo essere tipo Lotta, i 117KG di peso e l’abilità “Steadfast” (Cuordeciso in italiano).

Il resto che possiamo conoscere del Pokémon è la tentata traduzione della descrizione, che risulta censurata in varie parti:

Farfetch'd Pokémon

Solo *** che è sopravvissuto a tante battaglie può raggiungere questo ***. Quando questo *** di questo Pokémon ***, sarà ritirato dal combattimento.

Il messaggio risulta come detto illeggibile nella sua interessa, ma si può dedurre che si tratti di un Pokémon molto combattivo e assai difficile da catturare.

Dal momento della rivelazione, tutti i fan hanno iniziato a sviluppare teorie che però nelle ore si sono ramificate in 2 possibili soluzioni:

Prima possibilità: evoluzione o forma Galar di Farfetch’d

Anche se a prima vista può non sembrarlo, in tanti hanno iniziato a ipotizzare la possibilità che i tratti di un’evoluzione o forma Galar del Pokémon Selvanatra, introdotto fin dalla prima generazione.

Farfetchd Pokémon

Se infatti lo ruotiamo di 90° questo Pokémon Glitch può facilmente ricordare Farfetch’d, ma proprio qui i fan si sono posti un quesito: si tratta della famosa evoluzione presente nella demo di Oro ma mai implementata, oppure sarà una forma Galar?

Evoluzione
Farfetchd Pokémon

Grazie a questo disegno disegnato su Deviantart da Tomycase possiamo infatti notare come il colore bianco sia molto simile a quello del Glitch, come anche l’arma impugnata.

Forma Galar

Nonostante questa assonanza però sembra più concreta l’idea che sia la forma Galar di Farfetch’d e grazie a questa fan art dell’utente Twitter 50shadesofHeliolisk:

Farfetch'd Pokémon

A ben vedere, sarebbe un Pokémon perfetto per rappresentare i titoli di ottava generazione, perché possiede sia una spada che uno scudo.

A supporto di entrambe le teorie, però, potrebbe essere la stessa frase misteriosa: secondo alcuni utenti di Reddit, la traduzione corretta potrebbe essere:

“Only Farfetch’d that have survived many battles can attain this evolution. When this Pokemon’s leek-sword shatters it will retire from combat.”

“Solo i Farfetch’d sopravvisuti a tante battaglie possono ottenere questa evoluzione. Quando questo Pokémon Porro-Spada tentetta verrà ritirato dalla battaglia”
.

Seconda Possibilità: un Pokémon totalmente nuovo

Nonostante sia partita in pompa magna come ipotesi, sembra ormai essersi arenata quasi del tutto.

L’unico elemento che tiene in piedi questa ipotesi è il peso del suddetto Pokémon, che risulta più pesante di 100 chili rispetto a Farfetch’d.

Per il momento di questo Pokémon Glitch, rinominato così proprio per la sua presentazione, non si conosce altro, ma noi di NerdPool vi terremo aggiornati non appena sapremo delle novità a riguardo.

CORRELATI