IN EVIDENZA

Haikyu 365: [SPOILER] abbandona il campo?!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Il nuovo capitolo di Haikyu è uscito con un certo anticipo ma di certo non ci lamentiamo! Anzi, visto il finale del precedente capitolo tutti aspettavamo di scoprire cosa sarebbe successo al giocatore che è crollato in campo. Questo vuol dire che dovrà anche abbandonare la sfida tra Karasuno e Kamomedai e lasciare il campo? Scopritelo con noi in questo articolo ma ricordatevi che adesso vige lo [SPOILER ALERT].

E aggiungerei un preparate i fazzoletti.

[SPOILER] deve lasciare il campo…

Come anticipato nel precedente capitolo di Haikyu, Hinata crolla a terra dopo l’ennesima spettacolare azione che porta il Karasuno in vantaggio. Non riesce più a rialzarsi e Ukai chiede time out. Tra gli spalti si mormora e si chiede che sta accadendo. E’ Kageyama a spiegare la situazione. Crede che Hinata abbia la febbre. Lo aveva già intuito qualche capitolo prima quando aveva sentito le sue mani particolarmente calde. Ma adesso tutto torna. Lo sguardo perso del ragazzo, il fatto che non ha mangiato dopo la partita contro il Nekoma. E’ stato in piedi fino a quel momento per l’adrenalina in corpo ma adesso sta crollando dopo tutte lo sforzo.

Tutti sono stati ingannati dalla grande resistenza di Hinata e dalla sua vitalità. Il termometro però parla chiaro: ha 39.1 di febbre. Ukai e Takeda si chiedono come non se ne sono accorti prima. Takeda sembra sentirsi quasi in colpa essendo l’insegnante dei ragazzi e loro sono sotto la sua responsabilità. Adesso deve rimediare portando Hinata in infermeria, ma il ragazzo vuole tornare in campo a giocare.

Haikyu
hinata
karasuno
kamomedai
abbandonare campo

Hinata continua a dire che sta bene, non è ferito può giocare e volare ancora. Ma Takeda non transige e non può farlo tornare in campo. Parla ad Hinata a cuore aperto. Ha visto la passione e l’amore del ragazzo per la pallavolo. Sa i suoi sforzi, la sua frustrazione e tutti i sentimenti che ha provato negli ultimi mesi. Però lo invita a conservare queste emozioni e usarle per il futuro. Perché lui potrà ancora giocare e vincere tutte le medaglie che desidera ma adesso deve fermarsi. Deve riprendersi per poter affrontare in futuro nuove sfide e tutti i muri fisici e metaforici che si troverà difronte. Deve essere in forma per quando arrivare l’occasione giusta e brillare, mostrando la sua vera forza.

Haikyu
hinata
karasuno
kamomedai
abbandonare campo

Le parole di Takeda sono davvero emozionanti per i lettori di Haikyu e non solo perché con quelle capiamo che per Hinata la partita contro il Kamomedai finisce qui.

Haikyu: l’ultimo giocatore a rimanere in campo

Hinata inizia a piangere perché capisce che deve abbandonare la partita. Verrà sostituito da Narita e chiede scusa all’allenatore Ukai. Il resto del Karasuno cerca di risollevargli il morale e lo invita a riprendersi che loro lo aspettano in campo. Solo Kageyama gli rivolge parole più dure ma piene di significato.

Kageyama dice a Hinata le parole che lui gli aveva rivolto nel primo capitolo di Haikyu: Lui sarebbe rimasto per ultimo in campo. Kageyama ha nuovamente vinto sul ragazzo. Hinata non l’ha ancora battuto, dopo tutti i suoi sforzi degli ultimi mesi. Queste parole dure però sembrano dare nuova forza ad Hinata che si asciuga le lacrime e ha uno sguardo molto più deciso.

Haikyu
hinata
karasuno
kamomedai
abbandonare campo

Anche il Kamomedai ha capito la situazione e Kourai dall’altra parte del campo urla ad Hinata che lo aspetterà. La loro sfida non è ancora finita. Forse non sarà per questo match ma i due dovranno battersi ancora una volta. Hinata in silenzio si inchina in direzione di Kourai e poi esce dalla palestra insieme a Takeda e Yachi. E mentre le porte si chiudono la partita riprende senza di lui…

Haikyu
hinata
karasuno
kamomedai
abbandonare campo

Che dire io ho pianto leggendo questo capitolo di Haikyu che è davvero toccante, quasi straziante. Se avete seguito il percorso di Hinata non potete non provare tristezza per il suo abbandono del campo anche se forse visti i piccioli indizi lasciati nel corso di parecchi capitoli forse potevamo aspettarcelo. Ma appunto è stato un momento molto triste.

Inoltre adesso potrebbero aprirsi molti scenari per la storia. Il Karasuno riuscirà davvero a sconfiggere il Kamomedai senza la loro “esca”? Quali giocatori sfrutteranno e in che modo? Inoltre quali conseguenze fisiche e psicologiche avrà questo abbandono del campo sullo stesso Hinata? E visto che sembra non si riprenderà a breve cosa accadrà se il Karasuno dovesse passare il turno?

Non so voi ma come mai prima d’ora non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di Haikyu! Intanto ditemi cosa ne pensate di questo e che teorie avete! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

2 Commenti

  1. Takeda vero insegnante
    Kageyama in questo caso, con il suo ho vinto, vuole spronare Hinata.
    Speriamo che sia solo una febbre passeggera 🙁

    • Vero, Takeda si comporta da vero insegnante!
      Kageyama si, potrebbe sembrare una frase “da str*nzo” ma in realtà lo dice per far si che Hinata non molli…
      Sulla febbre passeggera non saprei, perché è alquanto alta e a quanto pare Hinata ce l’ha da giorni. Visto che Haikyu è stato sempre un manga realistico non credo che si riprenderà molto velocemente come forse speriamo…

Scrivi qui il tuo commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: