I fratelli Russo e Disney+: nessuna collaborazione in vista

Nuovi progetti per i fratelli Russo, ma niente a che fare con Marvel

0

Dopo aver diretto quattro film Marvel, tra cui l’ultimo capitolo di gran successo Avengers: Endgame, i fratelli Russo hanno chiarito che hanno finito di girare per l’MCU, almeno per ora. Molti fan si chiedono però se sia possibile che il duo collabori alla direzione di alcuni dei tanti spettacoli MCU in arrivo su Disney+. La risposta la abbiamo direttamente da Joe Russo:

“Dopo il viaggio che abbiamo intrapreso in questa storia così narrativamente completa, che è iniziata con Winter Soldier ed è finita con Endgame coinvolgendo Tony e Cap attraverso Civil War e Infinity War, penso che questa scala di ambizione debba proseguire. Vogliamo raccontare altre storie ma su questa linea, su questo livello di ambizione.”

I Fratelli Russo non vogliono dirigere uno degli spettacoli Disney+ della Marvel perché sono interessati a opportunità di narrazione su scala molto più ampia. I due hanno diretto i più grandi film dell’universo cinematografico Marvel fino ad oggi e, nel corso del loro mandato, hanno creato un arco narrativo di quattro film che ha portato i personaggi in un viaggio epico ed emotivo. Quell’esperienza sembra aver cambiato i loro interessi come narratori.

I programmi previsti per la nuova piattaforma, come WandaVision, Loki e Ms. Marvel, saranno sicuramente grandi e ambiziosi a sé stanti, ma non saranno e non potranno essere grandi come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Ecco perché quegli spettacoli non interessano alla coppia di registi.

I Fratelli Russo hanno intrapreso un viaggio come cineasti nell’MCU e, come ha detto Joe Russo a SYFY Wire, le dimensioni e l’ambizione di quel viaggio sono qualcosa che li ha davvero attratti, talmente che i due non vogliono tornare a qualcosa di più piccolo, nemmeno agli show per Disney+.

Ma anche se i Russo hanno finito di girare film per l’MCU non disperate. Poiché i fratelli hanno lasciato intendere che giocare con nuovi personaggi (sempre per l’MCU) come gli X-Men, i Fantastici Quattro e Silver Surfer, potrebbe attrarli a tornare, anche se sicuramente non nei prossimi anni: per ora hanno molti progetti interessanti fuori dal mondo dei supereroi Marvel.

E voi? Curiosi? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguire Nerdpool per tutte le news riguardanti l’MCU e Disney+.

Continuate a seguirci qui su Nerdpool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here