Klaus di Grant Morrison torna a Natale con un nuovo capitolo

0

Boom! Studios ha appena annunciato Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1, nuovo capitolo che continua la riscrittura della mitologia di Santa Claus ad opera del visionario Grant Morrison (All-Star Superman, Green Lantern), con le matite della superstar Dan Mora (Power Rangers: Shattered Grid).

Grant Morrison ha cominciato questa saga nel 2015 con una miniserie in sette numeri, Klaus, realizzata sempre da Boom! Studios. La storia è impostata sulle origini del personaggio di Babbo Natale, presentandolo al lettore sotto forma di supereroe. Nel corso degli anni, lo scrittore scozzese ha prodotto altri one-shot legati alla storia, come Klaus and the Witch of Winter, Klaus and the Crisis in Xmasville, Klaus and the Crying Snowman. I tre albi sono usciti a cadenza annuale nel periodo natalizio a partire dal 2016.

L’albo di quest’anno esplorerà il passato del protagonista, mostrando in 25 pagine combattimenti con mostri giganteschi, momenti tipicamente natalizi, nuovi e vecchi alleati. Il numero di pagine non è scelto a caso: l’albo è una sorta di calendario dell’avvento a fumetti, da leggere una pagina al giorno in vista del Natale.

Foto: Boom! Studios

Klaus è l’ennesimo successo di Boom! Studios, casa di serie indipendenti acclamate da pubblico e critica. La miniserie è disponibile anche in Italia grazie a Panini Comics, raccolta in un unico elegante volume cartonato.

Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1 di Grant Morrison sarà disponibile in tutte le fumetterie statunitensi il 18 Dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui