Klaus di Grant Morrison torna a Natale con un nuovo capitolo

Boom! Studios ha appena annunciato Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1, nuovo capitolo che continua la riscrittura della mitologia di Santa Claus ad opera del visionario Grant Morrison (All-Star Superman, Green Lantern), con le matite della superstar Dan Mora (Power Rangers: Shattered Grid).

Grant Morrison ha cominciato questa saga nel 2015 con una miniserie in sette numeri, Klaus, realizzata sempre da Boom! Studios. La storia è impostata sulle origini del personaggio di Babbo Natale, presentandolo al lettore sotto forma di supereroe. Nel corso degli anni, lo scrittore scozzese ha prodotto altri one-shot legati alla storia, come Klaus and the Witch of Winter, Klaus and the Crisis in Xmasville, Klaus and the Crying Snowman. I tre albi sono usciti a cadenza annuale nel periodo natalizio a partire dal 2016.

L’albo di quest’anno esplorerà il passato del protagonista, mostrando in 25 pagine combattimenti con mostri giganteschi, momenti tipicamente natalizi, nuovi e vecchi alleati. Il numero di pagine non è scelto a caso: l’albo è una sorta di calendario dell’avvento a fumetti, da leggere una pagina al giorno in vista del Natale.

Foto: Boom! Studios

Klaus è l’ennesimo successo di Boom! Studios, casa di serie indipendenti acclamate da pubblico e critica. La miniserie è disponibile anche in Italia grazie a Panini Comics, raccolta in un unico elegante volume cartonato.

Klaus and the Life & Times of Joe Christmas #1 di Grant Morrison sarà disponibile in tutte le fumetterie statunitensi il 18 Dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Scrivi qui il tuo commento...