back to top

Jon Favreau vuole anche dirigere nella seconda stagione di The Mandalorian

Jon Favreau rivela di voler dirigere un episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Nel giro di un paio di mesi, Star Wars farà il suo debutto tanto atteso in TV live-action tramite la serie Disney + (prodotta dallo stesso Favreau).

Ambientato durante il periodo tra Il ritorno dello Jedi ed Il risveglio della Forza, The Mandalorian accompagnerà gli spettatori attraverso il malvagio mondo sotterraneo galattico, dove mercenari e furfanti si difendono da soli in un tempo senza legge. Lo spettacolo entrerà anche nelle origini del Primo Ordine; in particolare verrà affrontato in che modo lo stato caotico della galassia ha portato alla sua ascesa.

Star Wars: The Mandalorian, origini del primo ordine

Lucasfilm ha investito molto nella piattaforma Disney+, con show su Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi. Tuttavia, The Mandalorian sembra essere il gioiello della corona dello studio sul piccolo schermo. Durante l’estate è stato confermato che una seconda stagione era in lavorazione, indicando che Lucasfilm è molto fiduciosa in ciò che The Mandalorian ha da offrire. E mentre quella seconda stagione si avvicina, Favreau ha in programma di rimanere fortemente coinvolto.

Parlando con EW, Favreau ha fornito un breve aggiornamento su come la stagione 2 di The Mandalorian stia procedendo. In quell’occasione ha rivelato che farà un passo dietro la telecamera quando inizierà la produzione:

Il remake de Il Re Leone, di Favreau, è stato un processo estremamente dispendioso in termini di tempo a causa del vasto lavoro di effetti visivi necessario per completarlo (l’intero film è un’animazione fotorealistica).

Con questo in mente, ha senso che Favreau non fosse disponibile a dirigere alcun episodio di The Mandalorian per la prima stagione ma dovrebbe essere divertente vederlo all’opera per la seconda. Come regista, Favreau è famoso e piace per film come Iron Man, The Jungle Book ed Elf, quindi la sua sensibilità cinematografica dovrebbe dimostrarsi una scelta forte per l’universo di Star Wars.

jon favreau mandalorian re leone regista
Jon Favreau

La storia di Favreau non è immacolata (Cowboys & Aliens) ma ha un talento per creare intrattenimento di qualità. È ovviamente molto appassionato di The Mandalorian e del franchise di Star Wars e quell’entusiasmo dovrebbe brillare nella sua regia.

“Stiamo lavorando alla seconda stagione, scrivendo, preparando i registi e preparandoci a dirigere me stesso, in realtà. Non ho avuto occasione l’ultima volta perché stavo facendo Il Re Leone. Quindi intervengo per uno dei prossimi episodi.”

Nel frattempo, The Mandalorian ha reclutato un eccellente team di registi per la stagione 1. Tra questi Dave Filoni, Taika Waititi, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa e altri ancora. È interessante notare che ognuno è stato in grado di mettere il proprio timbro sul proprio episodio. Questo suggerisce che The Mandalorian rimarrà fresco ed eccitante, con una raccolta di voci che prestano i loro talenti unici.

Dovrebbe essere affascinante vedere come si fonda in una serie che racconta una storia singolare; The Mandalorian sembra che sarà un’aggiunta emozionante al canone di Star Wars, quando debutterà a novembre.

Se ti andasse di leggere altri articoli, puoi seguirci su Facebook, Twitter ed Instagram.

CORRELATI