back to top

Titans 2×02: “Rose”, cosa è successo nel nuovo episodio

Comincia effettivamente con “Rose” la seconda stagione di Titans. Dopo il primo episodio della serie DC Universe che chiudeva le trame della stagione precedente, i protagonisti fanno un salto temporale di tre mesi.

TITANS 2×02: “ROSE”

Cominciamo riaffermando che questa stagione inizia praticamente solo in questo episodio, dal momento che i fatti vengono raccontati 3 mesi dopo quello che è successo in Trigon.

Inizialmente vediamo Rachel (Teagan Croft) e Dick (Brenton Thwaites) impegnati in una conversazione. La ragazza chiede all’ex Robin, dal momento che il gruppo precedente era chiamato “Titans“, come si chiamerà il loro, e suggerisce “The New Titans“, chiaro riferimento al fumetto di Marv Wolfman  che ha ispirato la serie. Abbiamo poi la conferma che l’edificio di San Francisco è la Titans Tower grazie alla didascalia a che compare al cambio di scena. Ci sono stati dibattiti tra i fan, dal momento che l’edificio non ha l’iconica forma a T vista nei fumetti, che da un punto di vista architettonico a un livello realistico sarebbe complicato da eseguire.

NIGHTWING

Tornato alla torre con Rachel, Dick trova Gar e Jason in pieno allenamento, e spiega loro l’utilità di certi esercizi.

Rimasti soli, Jason e Dick cominciano un dialogo in cui il nuovo Robin esprima la voglia di tornare da Batman, ma sia Dick che Bruce non lo ritengono ancora pronto. Dick conclude il dialogo dicendo al nuovo assistente di Batman che non è più lui Robin, e Jason allora gli chiede chi sei? e Dick replica “è una buona domanda“.

Questo segna chiaramente il percorso di Grayson sulla strada per diventare Nightwing, e con la prossima apparizione di Conner Kent potremmo avere più riferimenti a Superman, in quanto nei fumetti è il ​​suo personaggio che racconta a Dick la leggenda kryptoniana di Nightwing, ispirandolo per il suo futuro nome da battaglia.

UNA NUOVA VITA

Abbiamo visto come il gruppo si sia separato alla fine di “Trigon“, ma ora sappiamo che Hank (Alan Ritchson) e Dawn (Minka Kelly) sono andati a vivere in una fattoria, dove aiutano i ragazzi in difficoltà, sebbene Dove tenga nascosto di esssere ancora in attività.

A Chicago, Kory e Donna stanno lavorando con la polizia e con Roy Harper (al momento solo telefonicamente), confermando che Green ArrowSpeedy e i personaggi don Star City esistono anche in questo universo. Le due ragazze sembrano aver legato molto in questi tre mesi e ora stanno cercando di catturare Shimmer (Hanneke Talbot).

DOTTOR LIGHT

Titans 2x02 Dc universe Rose

Il Dr. Light (Michael Mosley) fugge dalla prigione di San Quentin e inizia ad attaccare i Titani che riconoscono immediatamente il loro vecchio nemico. Prima il villain uccide Ellis, un ragazzo che Hank e Dawn hanno aiutato, rendendolo una bomba umana. Successivamente il Dr. Light attacca Dick e Rose (Chelsea Zhang), una misteriosa ragazza con un occhio solo e con grande capacità di combattere.

Nel frattempo un emissario da Tamaran cattura Kory per riportarla sul suo pianeta, dopo che lei e Donna erano riuscite ad arrestare Shimmer. Wonder Girl però non sa cosa sia accaduto a Kory, che risulta così scomparsa.

ROSE

Titans 2x02 Dc universe Rose

Una ragazza appare dal nulla, con capelli d’argento, una benda sull’occhio e molte abilità di combattimento. Oltre a una incredibile velocità di guarigione. Dick sente il bisogno di aiutarla, e la porta al ” TT “, la ragazza è riluttante a ricevere aiuto e Dick chiede consigli all’unica persona che può aiutarlo ad affrontare questo: Bruce Wayne (Iain Glen).

Mentre Dick e la ragazza che si presenta con il nome di Rose vengono attaccati dal Dr. Light , Jason e Gar scoprono che non è altro che la figlia di Slade Wilson , alias Deathstroke . Nei fumetti, Rose Wilson , conosciuta anche come Ravager, non solo è stata nemica del gruppo, ma ha fatto parte dei Titani, quindi è ancora difficile sapere se sta davvero fuggendo o sta cercando di infiltrarsi nel gruppo dopo che il padre ha visto il ritorno dei Titans.

CONSIDERAZIONI

Titans 2x02 Dc universe Rose

Da evidenziare un questo episodio ci sono certamente l’inizio del percorso di Dick come futuro Nightwing e l’apparizione di Roy Harper, anche se solo come sotto forma di una telefonata. Inoltre il riferimento al titolo della serie originale che adatta “The New Titans” sarà stato apprezzato dagli amanti del fumetto. Dopo due puntate ci sono ancora da presentare tre personaggi importanti per lo sviluppo della stagione. Conner Kent(Superboy), Aqualad e Jericho, l’altro figlio di Slade Wilson saranno certamente fondamentali per le trame che si stanno sviluppando.

Inaspettato è spiazzante è stato certamente il rapimento di Kory, che infittisce il già succoso arco narrativo di Titans.

Chi si aspettava Deathstroke già in questa puntata è rimasto deluso, ma l’episodio è ampiamente promosso.

Vi diamo appuntamento al recap della terza puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI