back to top

DC Comics presenta VILLAIN OF THE YEAR Fan Award – Il cui vincitore verrà rivelato in uno speciale one shot a dicembre

Questo autunno DC Comics invita i fan a votare il loro villain preferito, con il vincitore che verrà rivelato questo dicembre in Villain of The Year.

Ancora una volta i fan verranno chiamati a votare su ciò che accadrà in un grande evento della storia DC – come in “Una morte in famiglia” del 1998, story arc di Batman divenuto un cult perchè, oltre a trattare la morte di un supereroe, permise ai fan di scegliere il destino del secondo Robin Jason Todd. Sebbene questa volta ci saranno meno chance che qualcuno venga ucciso, nonostante si parli di villain.

In questo one-shot di 40 pagine, intitolato Harley Quinn: Villain of the Year #1, Harley Quinn presenterà un galà di premiazione alla Hall of Doom. Qui saranno presenti i villain da tutto il multiverso e multiverso oscuro(creato da Scott Snyder un paio d’anni fa) si riuniranno per scoprirne il vincitore.

Harley Quinn year of the villain

Questo speciale one-shot, in uscita il 11/12/19, verrà scritto da Mark Russell e disegnato da Mike Norton. Ecco la sinossi:

Harley Quinn presenta “la grande notte dei villain”, la riunione più perfida dell’intero universo DC alla Hall of Doom che vedrà i villain fare quello che meglio sanno fare: congratularsi con se stessi! Ma un villain ha un piano segreto, alimentato da anni passati all’ombra dei suoi colleghi, e dall’irrefrenabile desiderio di ricevere la gloria che gli spetta.. Non lasciarti sfuggire questa esperienza unica, con il vincitore deciso dai voi, i fan! Chi verrà incoronato villain DC dell’anno? Vai su dcvillainoftheyear.com per maggiori informazioni!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Year of The villain

E a proposito di cattivi, ricordatevi che DC Comics sta stravolgendo il suo Universo grazie a Year of The villain.

In un’intervista precedente Scott Snyder ha svelato che: “Year of the Villainculminerà con una ‘cataclismatica‘ conclusione sulle pagine di Justice League nel 2020. L’epilogo condurrà gli appassionati verso il prossimo, importante crossover della DC Comics. Sento persone parlare di ‘Metal 2′, sento persone dire ‘Crisis’. Non voglio svelare nulla di troppo. Ma si tratta di quel tipo di storia gigantesca e sismica!”

The Year of the Villain è un crescendo di cose, che porteranno a conseguenze ancora più grandi. Molto di questo nasce dalla storia della Justice League che stiamo raccontando. Ogni cattivo in tutto l’universo DC avrà l’opportunità di partecipare al piano di Luthor. Verranno, infatti, contrapposti eroi e cattivi, nessun ‘tutti contro Luthor‘ o cose del genere.”

Scott Snyder ha spiegato che la storia si ripercuoterà nelle trame di Justice League DarkJustice League OdysseyThe Batman Who LaughsSuperman e Batman.

Ovviamente la testata più coinvolta sara quella della Justice League dello stessoSnyder, che con i disegni di Jorge Jimenez e Jim Cheung ha già introdotto la Legion of Doom.

L’autore ha preso come esempio “Morte Della Famiglia“, storia che coinvolse tutte le testate di Batman durante il periodo del New 52; “Come quella, questo arco narrativo darà uno spunto che potrà essere utilizzato o meno per elevare le storie che già stanno proponendo gli altri autori.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Speciali DC!

E se siete appassionati di DC, non perdetevi il nostro speciale DC Universe che trovate qui sotto. In questo modo non vi perderete nessuna notizia su Titans, Doom Patrol, Stargirl e le altre serie della piattaforma streaming.

CORRELATI