The Suicide Squad: che fine ha fatto Jared Leto?

Questa è la domanda che attanaglia i fan e non solo dal momento che il regista James Gunn ha rilasciato il cast ufficiale del film. In The Suicide Squad ci sono molte conferme e molte gradite new entry ma non compare l’interprete di Joker. Alcuni sono rimasti delusi mentre altri si sono sentiti sollevati da questa scelta.

I fan del Joker di Jared Leto speravano di rividere il personaggio sul grande schermo. L’attore si era detto disponibile a reinterpretare l’iconico nemico nonostante i grossi tagli che erano stati effettuati nel corso della prima pellicola che avevano penalizzato proprio il suo personaggio. Alcuni speravano che ci fosse più spazio per il pagliaccio, all’interno dell’universo cinematografico DC. Si sperava addirittura di vederlo in un film tutto suo.

L’assenza di Joker e di Jared Leto è imputabile forse alla svolta che il nuovo regista vuole dare alla serie. Indubbiamente il primo film era stato un totale flop sia a livello tecnico che a livello di trama/sceneggiatura. Anche al botteghino i risultati non avevano fatto urlare al miracolo. L’unica parentesi positiva era stata la vittoria agli Oscar come miglior trucco.

La produzione si è ora affidata ad un regista esperto che ha fatto la fortuna in casa Disney attraverso I Guardiani Della Galassia. Dopo la marea di critiche ricevute dal primo film è normale dare un taglio netto al passato eliminando il personaggio più controverso della pellicola di David Ayer.

Un Joker eccessivamente romantico che si distaccava troppo forzatamente per psicologia ed estetica dalla sua controparte fumettistica. La scelta sarà azzeccata? Non possiamo saperlo ma il regista e la produzione sembrano essere stati cauti in quanto un’altra apparizione del Joker avrebbe suscitato facili paragoni col pagliaccio messo in scena da Todd Philips, a confonto del quale sembrano non esserci paragoni.

Continuate a seguirci su Nerdpool.

CORRELATI