Il Signore degli Anelli: la serie tv Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

Gli Amazon Studios hanno rivelato che le riprese della serie tv su Il Signore degli Anelli, basata sull’iconico mondo creato da J.R.R. Tolkien, avverranno in Nuova Zelanda.

La pre-produzione di questa attesa serie è già iniziata e la produzione iniziera ad Auckland nei prossimi mesi.

Gli showrunners e produttori esecutivi della serie su Il Signore degli Anelli per Amazon, J.D. Payne e Patrick McKay, hanno così dichiarato:

“Mentre cercavamo una location in cui poter portare in vita la primordiale bellezza della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che avevamo bisogno di trovare un qualche posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che sia anche una casa per set di classe mondiale, studi e artigiani altamente qualificati ed esperti ed altro staff. E siamo felici di poter ora confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come nostra casa per le nostre serie basate sulle storie de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.”

Ed hanno aggiunto:

“Siamo grati alle persone ed al governo della Nuova Zelanda e specialmente Auckland per supportarci durante questa fase di pre-produzione. L abbondante misura dell ospitalità dei Kiwi [nomignolo utilizzato per indicare la popolazione della Nuova Zelanda] con la quale ci anno accolti ci ha già fatti sentire come a casa e stiamo guardando oltre per approfondire questa partnership negli anni a venire.”

Da quanto riferito da Deadline, Amazon dovrebbe costruire un proprio set per le serie; rimane da determinare se Peter Jackson, regista della famosa trilogia di film su Il Signore degli Anelli, verrà coinvolto in questo nuovo progetto.

L’idea della serie su Il Signore degli Anelli proviene dal duo di scrittori composto da JD Payne e Patrick McKay (Flash Gordon). Come consulente del progetto Bryan Cogman (Game of Thrones); J.A. Bayona (Jurassic World: Fallen Kingdom) dirigerà diversi episodi ed alla sceneggiatura troviamo anche Gennifer Hutchinson (Breaking Bad).

Ben poco altro si sa appunto per ora su questa serie Amazon se non che esplorerà nuove storylines precedenti La Compagnia dell’anello di Tolkien.
L’account Twitter ufficiale dello show a marzo aveva pubblicato una mappa ed un messaggio ad essa abbinato. Da lì la comprensione che la serie dovrebbe esser ambientata nella Seconda Era. Nell’universo di Tolkien la Seconda Era sarebbe proprio il periodo in cui gli anelli del Potere, compreso l’Unico Anello di Sauron, hanno iniziato ad esistere.

Oltre agli Amazon Studios coinvolti anche Tolkien Estate and Trust, HarperCollin e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.

Per quanto riguardarta il cast, per ora si sa solo del coinvolgimento di due giovani attori.
Will Poulter e Markella Kavenagh dovrebbero infatti esser tra i protagonisti della serie Amazon Il Signore degli Anelli.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di questa serie e di quale set verrà allestito? Fatecelo sapere!
Sicuramente la Nuova Zelanda rimane una scelta ben nota ed affascinante per i fan di Tolkien e delle sue trasposizioni su schermo.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

CORRELATI