back to top

Pokémon Spada e Scudo: svelato ufficialmente Sirfetch’d

Dopo diversi giorni di silenzio e attesa, finalmente ci è stato svelato: il misterioso Pokémon Glitch è Sirfetch’d.

Sirfetch’d è l’evoluzione di Farfetch’d dopo che avrà fatto esperienza affrontando tante battaglie, anche se non viene specificato come se si baserà sulla felicità.

Pokémon Sirfetchd

Di Sirfetch’d ci è stata svelata la sua mossa esclusiva: Sfolgorassalto. Grazie alla descrizione apprendiamo che sarà di tipo offensivo e capace di causare grossi danni, ma che causerà il tentennamento del Pokémon per un tempo imprecisato.

Pokémon Sirfetchd

Ci viene descritto come calmo e riposato e proprio per questo viene scelto molte volte come soggetto per dei dipinti. Uno famoso rappresenta un duello tra lui e Escavalier.

Pokémon Sirfetchd

Quando scende in campo, Sirfetch’d usa il suo gambo affilato come una lancia e le foglie più spesse come scudo. Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, il Pokémon abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte.

Ma la novità più sorprendente è che sarà esclusiva della versione Spada, quindi possiamo aspettarci in un futuro non troppo lontano il reveal dell’evoluzione di un vecchio Pokémon che sarà esclusiva di Scudo.

Pokémon Sirfetchd

Pokémon Spada e Scudo sono i nuovi titoli di ottava generazione in arrivo il prossimo 15 Novembre su Nintendo Switch.

Spada e scudo

Questa volta ci avventureremo per la regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna, per scoprire tanti nuovi Pokémon e reincontrare i vecchi in una veste grafica di altissima qualità.

Tra le novità di questa ottava generazione c’è sicuramente il Pokécampeggio, che ci permetterà di accudire e potenziare i nostri Pokémon.

Come vi sembra Sirfetch’d? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI