Winx Club: Il live-action di Netflix con Abigail Cowan!

Pronti a volare con le vostre fate preferite? Il famoso e amato cartone Winx Club avrà un adattamento live-action da parte di Netflix. Fate: The Winx Club Saga sarà una serie nuova serie di 6 episodi di un ora l’uno basati sulla serie animata che ha conquistato l’Italia e il mondo. In questi giorni sono iniziate i lavori sul film in Irlanda ed è stato annunciato il cast. Abbiamo una conoscenza cara ai fan di Netflix, ossia Abigail Cowan di Le terrificanti avventure di Sabrina, che vestirà le ali di Bloom.

Ma tranquilli perché ritroverete tutte le vostre Winx preferite o quasi. Infatti il cast oltre alla Cowan vede Hannah van der Westhuysen come Stella, Preciuos Mustapha come Aisha ed Elisha Applebaum come Musa. C’è poi il personaggio di Terra interpretato da Eliot Salt che sembra sostituirà Flora, mentre Tecna non è pervenuta… Come anche le Trix, le acerrime nemiche delle nostre fate che saranno intepretate da Sadie Soverall e dal personaggio di Beatrix.

winx club
abigail cowan
netflix
rainbow
La prima foto del cast di Fate: A Winx Saga

E che Winx Club sarebbe senza gli Specialisti? Danny Griffin sarà il principe Sky, mentre Freddie Thorp il tenebroso Riven. Diciamo che il cast è ridotto rispetto all’originale e iniziano ad esserci alcuni cambiamenti che fanno già storcere il naso ai fan più accaniti della serie. Ma vedremo se questo adattamento riuscirà a soddisfare coloro che sono cresciuti cantando “Se tu lo vuoi tu lo sarai una di noi!”

Winx Club: un successo Made in Italy

Fate: A Winx Saga è diretto da Lisa James Larsson (Victoria). Iginio Straffi, il papà delle Winx e CEO di Rainbow Group che ha creato la serie, è produttore esecutivo. La serie Netflix era stata annunciata a marzo 2018. Il cartone animato di Winx Club però ha celebrato quest’anno il suo 15esimo anniversario. La prima stagione risale al 2004, con l’ottava uscita proprio quest’anno e che ha visto un cambio di grafica che ha stupito molti.

winx club
abigail cowan
netflix
rainbow

Oltre alle serie televisiva, Winx Club ha avuto ben tre film: Il segreto del regno perduto (2007), Winx Club 3D Magica avventura (2010) e Il Mistero degli abissi (2014). E abbiamo avuto le Winx in carne ed ossa ben prima di Netflix grazie al musical Winx Power Show (2005) e allo spettacolo su ghiaccio Winx on Ice (2008).

La serie infatti è stata progettata per anni dallo studio di animazione marchigiano Rainbow. Le sue protagoniste prendono ispirazione dagli anime, in particolare da Sailor Moon e le varie maghette che cercano di salvare il mondo sulla via per andare a scuola. Winx Club è un cartone animato che però ha avuto un successo mondiale ben al di fuori dei confini nostrani, distribuito in ben 150 paesi.

abigail cowan
netflix
rainbow

Un successo così grande non poteva essere ignorato da un colosso come Netflix con i suoi numerosi adattamenti live-action. Abbiamo avuto il discusso Death Note ma i fan degli anime sono curiosi di vedere cosa succederà all’amato Cowboy Bebop. Vedremo se anche le Winx avranno un giusto adattamento o no…

Voi che ne pensate? Dite che Abigail Cowan sarà una buona Bloom? E che dite di questi primi cambiamenti alla serie? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sulle vostre serie preferite!

CORRELATI