PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Football Manager 2020: SI userà un packaging ecologico

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Miles Jacobson O.B.E., Studio Director presso Sports Interactive (SI), lo sviluppatore di videogiochi londinese dietro la serie internazionale best-seller Football Manager, ha sfidato l’industria dell’intrattenimento. Infatti SI sta decidendo di abbandonare gli imballaggi in plastica per adottare soluzioni di imballaggio più ecologici.

SI ha svelato che l’ultimo capitolo della serie di successo, Football Manager 2020,  sarà il primo ad essere distribuito in imballaggi più sostenibili: 

Il commento di Sports Interactive

“A causa dell’attuale emergenza climatica, abbiamo deciso che d’ora in poi distribuiremo i nostri giochi nel modo più ecologico possibile”, ha affermato Jacobson. “A tal fine, abbiamo lavorato con i nostri colleghi del nostro editore SEGA per sviluppare un nuovo imballaggio, sostituendo la custodia in plastica vecchio stile con un nuovo supporto in cartone riciclato al 100%, stampato con inchiostro vegetale e sigillato in un cellophane 100% riciclabile.

“Naturalmente questo nuovo packaging è più costoso degli imballaggi tradizionali – circa il 30% più costoso – ma crediamo che questo sia un costo che valga la pena pagare. Chiederei a chiunque sia coinvolto nello sviluppo, nella creazione o nella produzione di imballaggi in plastica in una delle industrie dell’intrattenimento di dare un’occhiata alle molte opzioni ecologiche a loro disposizione, sostenerne le spese extra ed effettuare la conversione.

“Inoltre, ci sono altri risparmi. I costi di distribuzione e la quantità di carburante utilizzata verrebbero ridotti in quanto il packaging 100% riciclabile è più leggero rispetto a quello standard. I costi di distruzione sono più economici in quanto la confezione può essere riciclata, piuttosto che gettata in discarica. Ma c’è ancora un piccolo impatto sulla linea di fondo, che crediamo sia un prezzo che valga la pena pagare per aiutare a proteggere il futuro del pianeta.”

Football Manager 2020 sarà confezionato in cartone riciclato al 100%. Avrà un manuale stampato su carta riciclata al 100% e cellophane in polietilene a bassa densità (LDPE) completamente riciclabile. L’unica parte della confezione che non sarà facilmente riciclabile sarà il DVD stesso, ma anche questo può essere riadattato da società specializzate. I nuovi materiali di imballaggio comporteranno un risparmio di circa 55g di plastica per ogni unità fisica prodotta. Durante l’intero ciclo di vita del gioco, ciò potrebbe comportare un risparmio fino a 20 tonnellate di imballaggi in plastica.

Maggiori dettagli sui materiali utilizzati per realizzare questo nuovo packaging, compresi i potenziali fornitori, sono riportati sul sito Web di Football Manager.
E voi cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su NerdPool.it!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game: disponibile l’ultimi titolo SEGA

Disponibile negli store Olympic Games Tokyo 2020 - The Official Video Game, il titolo...

Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game: annunciato per quest’estate

In occasione dei giochi olimpici di quest'estate Sega lancerà Olympic Games Tokyo 2020 -...

Sonic: un nuovo gioco in arrivo nel 2022!

Dopo la notizia delle versioni rimasterizzate di Sonic Colors, ed una collezione di Sonic...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Sonic the Hedgehog: SEGA annuncia una presentazione

La serie di Sonic the Hedgehog ha fatto il suo primo debutto nel 1991 su Mega Drive, dando un'impressione positiva sin da subito gli...

Lost Judgment: potrebbe esserci un Season Pass

Yakuza potrebbe trasformarsi in una serie di giochi di ruolo a turni. Dopo l'annuncio dato qualche giorno fa, i fan avranno tanto da aspettarsi...

Lost Judgment: annunciato l’arrivo su PlayStation e Xbox!

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio, responsabili della famosa serie Yakuza, hanno annunciato oggi Lost Judgment, il secondo capitolo di Judgment. Il gioco ci metterà...

Judgment: arriva la versione remasterd per console next-gen

E' appena arrivato l'annuncio per l'uscita dello spin-off di Yakuza Judgement, disponibile per le console di nuova generazione e Stadia. Judgment è un gioco...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img