back to top

Game of Thrones prequel: George R.R. Martin sugli spinoff, con anche conferma del ritorno dei draghi

Forse scontato dopo le recenti notizie su Fire & Blood ed i Targaryen ma George R.R. Martin ha confermato il ritorno dei draghi in almeno uno dei diversi spinoff/prequel di Game of Thrones in progetto.

HBO aveva annunciato sin da prima della conclusione di GoT l’intenzione di far spazio a diversi spinoff della famosa serie fantasy tratta dai libri di Martin.
Cinque in teoria i progetti in cantiere, tra cui il prequel con Naomi Watts e quello appunto su Fire & Blood ed i Targaryen. Per il primo il pilot è già in fase di post-produzione, per il secondo invece l’ordine sembrerebbe esser vicino.

In diverse occasioni Martin si è espresso a riguardo di questi prequel/sequel/spinoff di Game of Thrones, sempre per la tv.
Nel suo blog ufficiale ha infatti scritto di recente:

“Io posso dire che ci saranno dei draghi. Chiunque altro lo ha detto, perciò perchè non io?”

“Potrei dirvelo…” e “… ma poi dovrei uccidervi”: questi titolo ed incipit del post del 16 settembre sul suo Not A Blog. Martin cerca in generale di far chiarezza sulle varie notizie riguardanti questi progetti televisivi sul mondo di GoT.

Non può dir molto ma può confermare che HBO si stia dirigendo verso diversi progetti che possano divenire degli show successori di Game of Thrones. Si riferisce intanto allo show prequel ancora senza titolo (suggerito The Long Night però) di Jane Goldman, con il pilot appunto in post-produzione. Di questo lo scrittore si aspetta di veder presto una first cut; Martin dichiara anche di aver avuto modo lo scorso mese, a Belfast, di vederne il dietro le quinte di alcuni set e li ha definiti “spettacolari”.

L’altro show su cui si hanno notizie è quello il cui materiale deriverebbe da Fire & Blood. Martin a proposito ricorda che chi lo ha letto “realizzerà che contiene abbastanza materiale per una dozzina di show”.
Aggiunge anche che per questo prequel sui Targaryen un titolo invece esiste già ma nessuno l’ha rivelato per cui anche lui farà meglio a non dirlo. Conferma però che non si tratta dell’ovvio titolo. Nessun Fire & Blood dunque parrebbe? O nessuna Danza dei Draghi?

In ogni caso, riguardante sempre il pilot per la serie prequel di Game of Thrones tratta da Fire & Blood, Martin chiarisce che esser vicini all’ordine di un pilot NON significa appunto che il network lo abbia ordinato.

“Quando HBO davvero ci darà l’ordine di un pilot, mi sentirete urlarlo ai quattro venti.”

Se per ora anche secondo Martin “tutti i segni son buoni”, “nulla è confermato”.

Questa dunque la situazione per il progetto di Ryan Condal (Colony) per il prequel di GoT su Fire & Blood. Martin è entusiasta sia di lavorare con Jane Goldman che con Condal, uno non esclude l’altro. Per lui il prequel che dovrebbe trattare della guerra civile Targaryen, la Danza dei Draghi, ha uno script ed una ‘bibbia’ entrambi “fantastici, eccellenti, emozionanti”.

“Il mondo di [Cronache] Ghiaccio e Fuoco è un MONDO, ragazzi e ragazze. Immensi continenti, diecimila anni di storia, città, deserti, oceani, misteri, trionfi e tragedie.”

Questo scrive Martin mentre si avvia alla conclusione del post; ci ricorda quante storie e quante serie tv prequel/sequel/spinoff si potrebbero estrarre da quel mondo che ha creato e che è ormai conosciuto a livello mondiale ancor di più dopo il successo di Game of Thrones.

Cosa ne pensate delle dichiariazioni di Martin? Ed in generale di tutti questi progetti televisivi sul mondo di GoT? Fatecelo sapere! La presenza dei draghi aumenterà sicuramente i costi di produzione ma dovrebbe esser gradita ai fan.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

CORRELATI