PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Game of Thrones prequel: George R.R. Martin sugli spinoff, con anche conferma del ritorno dei draghi

Forse scontato dopo le recenti notizie su Fire & Blood ed i Targaryen ma George R.R. Martin ha confermato il ritorno dei draghi in almeno uno dei diversi spinoff/prequel di Game of Thrones in progetto.

HBO aveva annunciato sin da prima della conclusione di GoT l’intenzione di far spazio a diversi spinoff della famosa serie fantasy tratta dai libri di Martin.
Cinque in teoria i progetti in cantiere, tra cui il prequel con Naomi Watts e quello appunto su Fire & Blood ed i Targaryen. Per il primo il pilot è già in fase di post-produzione, per il secondo invece l’ordine sembrerebbe esser vicino.

In diverse occasioni Martin si è espresso a riguardo di questi prequel/sequel/spinoff di Game of Thrones, sempre per la tv.
Nel suo blog ufficiale ha infatti scritto di recente:

“Io posso dire che ci saranno dei draghi. Chiunque altro lo ha detto, perciò perchè non io?”

“Potrei dirvelo…” e “… ma poi dovrei uccidervi”: questi titolo ed incipit del post del 16 settembre sul suo Not A Blog. Martin cerca in generale di far chiarezza sulle varie notizie riguardanti questi progetti televisivi sul mondo di GoT.

Non può dir molto ma può confermare che HBO si stia dirigendo verso diversi progetti che possano divenire degli show successori di Game of Thrones. Si riferisce intanto allo show prequel ancora senza titolo (suggerito The Long Night però) di Jane Goldman, con il pilot appunto in post-produzione. Di questo lo scrittore si aspetta di veder presto una first cut; Martin dichiara anche di aver avuto modo lo scorso mese, a Belfast, di vederne il dietro le quinte di alcuni set e li ha definiti “spettacolari”.

L’altro show su cui si hanno notizie è quello il cui materiale deriverebbe da Fire & Blood. Martin a proposito ricorda che chi lo ha letto “realizzerà che contiene abbastanza materiale per una dozzina di show”.
Aggiunge anche che per questo prequel sui Targaryen un titolo invece esiste già ma nessuno l’ha rivelato per cui anche lui farà meglio a non dirlo. Conferma però che non si tratta dell’ovvio titolo. Nessun Fire & Blood dunque parrebbe? O nessuna Danza dei Draghi?

In ogni caso, riguardante sempre il pilot per la serie prequel di Game of Thrones tratta da Fire & Blood, Martin chiarisce che esser vicini all’ordine di un pilot NON significa appunto che il network lo abbia ordinato.

“Quando HBO davvero ci darà l’ordine di un pilot, mi sentirete urlarlo ai quattro venti.”

Se per ora anche secondo Martin “tutti i segni son buoni”, “nulla è confermato”.

Questa dunque la situazione per il progetto di Ryan Condal (Colony) per il prequel di GoT su Fire & Blood. Martin è entusiasta sia di lavorare con Jane Goldman che con Condal, uno non esclude l’altro. Per lui il prequel che dovrebbe trattare della guerra civile Targaryen, la Danza dei Draghi, ha uno script ed una ‘bibbia’ entrambi “fantastici, eccellenti, emozionanti”.

“Il mondo di [Cronache] Ghiaccio e Fuoco è un MONDO, ragazzi e ragazze. Immensi continenti, diecimila anni di storia, città, deserti, oceani, misteri, trionfi e tragedie.”

- Advertisement -

Questo scrive Martin mentre si avvia alla conclusione del post; ci ricorda quante storie e quante serie tv prequel/sequel/spinoff si potrebbero estrarre da quel mondo che ha creato e che è ormai conosciuto a livello mondiale ancor di più dopo il successo di Game of Thrones.

Cosa ne pensate delle dichiariazioni di Martin? Ed in generale di tutti questi progetti televisivi sul mondo di GoT? Fatecelo sapere! La presenza dei draghi aumenterà sicuramente i costi di produzione ma dovrebbe esser gradita ai fan.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Game of Thrones: Emilia Clarke torna a parlare del mistero della tazza presente in...

Dopo quasi due anni, Emilia Clarke è tornata a parlare della tazza di caffè presente in...

House of the Dragon: il prequel di Game of Thrones sembra “spettacolare” secondo il...

Casey Bloys, capo dei contenuti di HBO e HBOmax, ha parlato con Variety degli...

Game of Thrones: Sean Bean ha appena scoperto il finale della serie

Sono passati più di due anni da quando Game of Thrones ha terminato la...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

House Of The Dragon: foto del prequel di Game Of Thrones

HBO ha da poco diffuso le prime immagini dal set della serie prequel di Game Of Thrones House Of The Dragon (qui tutte le...

House of the Dragon: Matt Smith ed Emma D’Arcy nelle prime foto dal set. Ecco Daemon e Rhaenyra Targaryen!

La produzione di House of the Dragon ha preso il via da qualche giorno (qui tutti i dettagli). Oggi sono già arrivate in rete le prime...

House of the Dragon: iniziata la produzione dello spin-off di Game of Thrones

Il primo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, è ufficialmente in produzione. Inoltre, HBO ha diffuso le prime foto degli attori riuniti...

House of the Dragon: Fabien Frankel nel cast del prequel di Game of Thrones

House of the Dragon, attualmente in lavorazione alla HBO, ha aggiunto Fabien Frankel al suo cast. House of the Dragon è ambientato centinaia di anni...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI