John Wick 3 diventerà il titolo più venduto di Lionsgate in 5 anni

L’interesse per John Wick: Capitolo 3 – Parabellum rimane alto, poiché si prevede che il film diventerà il migliore home video Lionsgate in cinque anni. Il franchise d’azione guidato da Keanu Reeves è diventato un po’ un fenomeno dall’inizio del 2014.

Botteghino da urlo…

Il botteghino per il franchising John Wick ha continuato ad aumentare con ogni capitolo, con ogni sequel che quasi raddoppiava ciò che il film precedente aveva realizzato. Sulla scia di consensi più critici e azioni straordinarie, John Wick 3 ha incassato oltre 170 milioni di dollari in patria e 320 milioni di dollari in tutto il mondo questa estate.

L’interesse per il franchising è chiaramente in crescita, così come i piani di Lionsgate per John Wick come brand. Con il programma televisivo The Continental in lavorazione a Starz ed il già annunciato John Wick: il capitolo 4 in arrivo nei cinema nel 2021.
Reeves tornerà a recitare come assassino e si prevede che il regista Chad Stahelski sarà di nuovo dietro la cinepresa . Dal momento che il prossimo capitolo sarà tra qualche anno, il pubblico rimarrà nell’universo attraverso l’uscita della home edition di John Wick 3.

Anche se è stato disponibile solo per poche settimane, ovunque le vendite della home release in uscita per John Wick 3 stanno già generando grandi risultati per Lionsgate. Lo studio ha annunciato che il film ha già venduto tre milioni di copie attraverso supporti fisici, vendite elettroniche e unità di video on demand. John Wick 3 ha superato John Wick 2 per diventare il titolo elettronico più redditizio di Lionsgate di sempre. La combinazione delle vendite domestiche ha messo il film sulla buona strada per diventare l’home video più redditizio di Lionsgate in cinque anni – o dal Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 del 2014. Ron Schwartz, presidente della Worldwide Home Entertainment di Lionsgate, ha detto questo sulla perfomance del film:

“Il successo di John Wick: Chapter 3 è una testimonianza dell’incredibile cast del film, guidato da Keanu Reeves, e un fantastico team creativo, gli sforzi dei nostri dirigenti delle vendite e del marketing e la vivacità del business dell’home entertainment su tutte le sue piattaforme.”

Questa performance di John Wick 3 dimostra solo quanto sia diventato popolare il franchise nel suo complesso negli ultimi cinque anni. Lionsgate stima che le vendite del film in uscita sul mercato siano alla pari di ciò che farebbe un film che ha fatto 250 milioni di dollari a livello nazionale, il che è 80 milioni di dollari in più rispetto a quello realizzato da John Wick 3. Il grande passaparola per questo capitolo del franchising potrebbe essere ciò che sta guidando le prestazioni più elevate, o potrebbe essere solo che molte persone non hanno avuto la possibilità di vederlo nei cinema in primo luogo.

Ad ogni modo, John Wick 3 supererà successi finanziari molto più grandi come Hunger Games: Mockingjay – Parte 2 e lo renderà uno dei più grandi franchise dello studio. Il terzo capitolo è attualmente la sesta uscita di maggior incasso degli studi di tutti i tempi ed è di gran lunga la loro più grande uscita dell’anno.

Non sorprende che Lionsgate stia spingendo per ulteriori contenuti da questo universo. E se John Wick: Capitolo 3 – Parabellum continuasse a sovraperformare come home video, quel desiderio continuerà ad aumentare solo nelle settimane e nei mesi a venire.

CORRELATI