Marvel: Walter Simonson torna sulle pagine di Thor

0

Marvel Comics ha in queste ore annunciato uno speciale one-shot in onore di Thor, il Dio del Tuono. Ai testi dell’albo ci sarà Walter Simonson, autore molto caro agli storici fan del Tonante. Egli ha infatti gestito la testata principale di Thor dal 1983 al 1987, introducendo personaggi come Beta Ray Bill e Malekith, il Re degli Elfi Oscuri.

Questo capitolo approfondirà il personaggio di Thor e dei suoi comprimari, grazie anche alla collaborazione di pesi massimo del fumetto americano. La copertina sarà realizzata da Kim Jacinto, mentre lo stesso Simonson produrrà una variant. Alle matite invece troveremo Sal Buscema e Mike Hawthorne.

La run di Simonson sul Dio del Tuono non è semplicemente considerata una delle più affascinanti sul personaggio, ma in generale uno dei fumetti più belli mai pubblicati nel panorama supereroistico. Ora, il veterano è tornato ed è pronto a lasciarci un’altra perla da leggere e rileggere.

Se vi interessa leggere le avventure di Simonson, Panini Comics ha in passato raccolto l’intero ciclo di storie in due comodi Omnibus. Il nuovo one-shot, Thor: The Worthy, sarà invece pubblicato in tutte le fumetterie americane a partire da dicembre.

Foto: Marvel Comics

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here