PS5 In arrivo una versione PRO già dalla data di lancio

Una versione per giocatori Hardcore fin dal giorno di uscita, scondo alcune voci di corridoio

L’attenzione del mondo videoludico sulla next-gen è sempre più alta e non mancano indiscrezioni e rivelazioni dietro ad ogni forum, reddit o tweet. Questa volta tocca a PS5, sembrerebbe che Sony stia pensando di rilasciare sul mercato 2 versioni della console fin dalla data di lancio.

Secondo un giornalista giapponese, Zenji Nishikawa, fonte decisamente affidabile dato i trascorsi ( PS4 Pro e Nintendo Switch Lite ndr.), Sony ha intenzione di rilasciare una versione Premium della console pensata ai giocatori più Hardcore. Non ci è dato sapere, almeno per ora, in cosa si differenziano le due console ma possiamo supporre che sia una versione più potente rispetto al modello PS5 Standard. Questa indiscrezione nasce del fatto che la stessa Sony abbia espresso l’interesse per una console migliorata. Volendo permettere ai giocatori di poter scegliere come giocare sin dal giorno di uscita, almeno secondo Nishikawa.

Logo Sony PS5

Dal nostro punto di vista è altamente improbabile che vedremo sugli scaffali due PS5 con Hardware diverso. Sia per una questione di prezzo che per aggiornamenti hardware futuri. Secondo noi è più attendibile che arrivino sugli scaffali diversi modelli differenziati per capacità di spazio o di ssd. Valutiamo anche la questione che se dovesse uscire una versione Pro al Day One cosa succederà in Mid Gen? Vi ricordiamo inoltre che non è stata ufficializzata nessuna possibile data di lancio, al contrario di Xbox Scarlet, in arrivo a natale 2020.

Ci teniamo a precisare che tali informazioni sono solo delle voci di corridoio e che Sony stessa non le ha confermate ufficialmente e che le nostre opinioni sono semplicemente delle riflessioni a riguardo. Voi cosa ne pensate? Credete che Sony possa rilasciare PS5 e PS5 Pro nello stesso giorno? Nel caso fosse vero sareste disposti a comprare una versione più potente ma più costosa?

CORRELATI