DC Comics annuncia il team che affiancherà James Tynion IV su Batman

Dopo avervi anticipato che James Tynion IV sarebbe stato il sostituto di Tom King dal numero #86 di Batman, DC Comics ha confermato la notizia e annunciato il team che lo affiancherà. Alle matite della serie ci sarà ancora Tony Daniel, con i colori di Danny Miki e Tomeu Morey.

Il co-editore della DC Comics Dan DiDio ha fatto l’annuncio durante la celebrazione del Batman Day del 21 settembre all’evento del Barnes & Noble Union Square di New York City.

Tutti e quattro gli artisti hanno già lavorato su diversi numeri di Detective Comics, che Tynion ha scritto insieme alla parte iniziale della run di Batman durante il “Rebirth” di Tom King. Daniel, Miki e Morey hanno addirittura già lavorato al titolo principale di Batman.

Le prime parole di James Tynion V:

Ho adorato scrivere storie per [Batman] Eternal,  Detective Comics e persino Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles, ma il mio desiderio di raccontare una storia di Batman, focalizzata esclusivamente su Bruce Wayne anziché su un ensemble, è ciò che mi ha riportato nella Batcaverna. Voglio scavare in profondità Batman stesso e raccontare una storia epica che lo spinge ai suoi limiti assoluti. Voglio raccontare una storia di Batman come quella con cui sono cresciuto amandolo, una che abbraccia l’orrore e l’eleganza gotica di Gotham e si immerge nei più grandi cattivi di Batman.

Le parole di Morey:

Sono molto entusiasta di questo nuovo palcoscenico per Batman e della possibilità di lavorare con questo team creativo. Tony riesce a creare immagini iconiche di Batman che, insieme agli inchiostri di Danny, rimarranno memorabili per i fan di tutto il mondo e non vedo l’ora di lavorare su storie con James. È una grande sfida essere all’altezza di così tanti talenti, ma anche una grande motivazione!

Anche Miki ha detto la sua:

Sono totalmente entusiasta di ricongiungermi con Tony Daniel e Tomeu Morey. Non vedo l’ora di tornare a Gotham dopo storie di Batman come Zero YearEndgame , All-Star BatmanI Am Bane e altre. Lavorare su Batman insieme a Tony, Tomeu e James sarà un grande onore! Gotham City è la mia casa ed è bello essere a casa.

Il nuovo team creativo debutterà con Batman #86 dell’8 gennaio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI