5 Anime Inediti da vedere questo Autunno

Con l’arrivo dell’autunno è tempo di anime! Infatti il prossimo mese nel paese del sol levante vedremo il ritorno di anime tanto attesi. Ma inizieranno anche tanti nuovi anime del tutto inediti. Noi di Nerdpool abbiamo selezionato gli anime dell’autunno 2019 che non dovete farvi scappare.

Tra tutti i nuovi anime che usciranno (e sono veramente tanti) ne abbiamo scelti 5 molto interessanti tutti molto diversi tra loro. Alcuni sono serie manga di successo già pubblicate in Italia.

Ahiru no Sora

https://youtu.be/6To9FkhjAhg

Ahiru no Sora, l’anime, tratto dal manga spokon di Takeshi Hinata, debutterà il 2 ottobre 2019 e sarà animato dallo Studio Diomedéa. Il manga Ahiru no Sora, inedito in Italia, è iniziato nel 2004 e ad oggi è arrivato a 49 Volumi. Qui sotto la trama.

Racconta le gesta del giovane Sora Kurumatani, alto appena un metro e mezzo, è appassionato di pallacanestro. Dopo aver promesso a sua madre, ex giocatrice di basket, che avrebbe vinto il suo primo torneo, Sora si iscrive al club del liceo Kuzuryuu solo per scoprire che è ormai diventato un ritrovo per delinquenti. In particolare i fratelli Momoharu Hanazono, molto abile a saltare e bloccare ma negato nei lanci. E suo fratello gemello Chiaki, una promettente Guardia che però ha perso interesse per lo sport. Con la sua passione ed il suo impegno Sora riuscirà a cambiare le cose.

Beastars

Beastars, l’anime con animali antropomorfi verrà rilasciato a ottobre sulla piattaforma streaming Netflix. Il manga invece, è scritto e disegnato da Paru Itagaki per il settimanale Weekly Shonen Champion di Akita Shonen è finora raccolto in 14 volumi. La serie è pubblicata un Italia da Planet Manga.

Il manga ha vinto tantissimi premi, tra cui il Manga Taisho nel marzo 2018. Il New Face Award al Japan Media Arts Festival Awards nel marzo 2018, e Itagaki ha ricevuto il New Creator Prize per il manga all’Annual Tezuka Osamu Cultural Prize ad aprile. Il manga ha poi vinto il premio Best Shōnen Manga al 42esimo Manga Awards di Kodansha a maggio. La serie si è classificata al secondo posto nel Kono Manga ga Sugoi a dicembre 2017.

In un mondo formato da animali antropomorfi, gli studenti sono divisi in predatori e prede. Una notte alla Cherryton Academy, uno studente erbivoro viene brutalmente assassinato. Tra i membri del Drama Club, i sospetti degli erbivori si rivolgono naturalmente ai loro compagni di classe carnivori … Il principale sospettato? Wolf Legoshi. Che però non farebbe male a una mosca. Il coniglio nano Haru tirerà fuori la bestia in lui? O i suoi sentimenti nascondono qualcos’altro?

Honzuki no Gekokujou

Ascendance of a Bookworm, Crunchyroll ha confermato l’arrivo di questo anime fantasy basato sulla Light novel omonima di Miya Kazuki. Non abbiamo ancora la data di uscita, l’unica cosa certa è che sarà disponibile in simulcast proprio sulla piattaforma Crunchyroll. Qui sotto la trama.

Motosu Urano è una studentessa universitaria che passa maggior parte della sua vita in biblioteca. Quando finalmente le viene data la possibilità di diventare bibliotecaria, ha un incidente mortale. Al suo risveglio si ritrova in mondo parallelo…

Qui tutti la conoscono come Myne, figlia di un semplice soldato. Si trova nella città di Ehrenfest, luogo in cui vige una rigida gerarchia sociale, in cui i nobili regnano sovrani e sono gli unici in grado di usare la magia. Per Myne finché ci sono i libri non le serve altro.
In questo mondo, comunque, non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma questo non ferma Myne e la sua sete di libri, giunge così a una decisione… “Se non ci sono libri, dovrò crearne io”. Myne riuscirà a creare dei libri? La sua avventura fantasy-editoriale ha inizio.

Kabukichō Sherlock – CASE FILE N°221: KABUKICHO

https://youtu.be/XcacTywjR6c

Kabukichō Sherlock anime prodotto da Production I.G che sarà presentata in anteprima l’11 ottobre 2019 su Amazon Prime Video. L’ennesima rivisitazione dell’iconico personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle: Sherlock Holmes. Questa volta però siamo nella Tokyo contemporanea.

Siamo nel versante est di Shinjuku, nel distretto a luci rosse di Kabukichō, lì, dove le luci risplendono più luminose, si propagano anche le ombre più scure… Dove il male regna, la fioca luce di un detective continua a brillare. Nello stabile, gestito da Mrs. Hudson, risiedono sette peculiari ed oscuri individui, ma vi è anche la sede dell’ufficio investigativo. Una notte, Jack lo Squartatore compie un bizzarro assassinio. È una commedia? Un anime di suspense? Una storia molto particolare sta per avere inizio…

L’Immortale

https://youtu.be/oCMp3YZBvwg

Il 10 Ottobre vedremo un grande ritorno, infatti sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video inizierà un nuovo adattamento del manga L’Immortale (Mugen no Jūnin) di Hiroaki Samura. Il manga pubblicato in Italia da Planet Manga, proprio a ottobre avrà anche una nuova edizione. La casa editrice Kodansha ha rivelato sul sito della rivista Monthly Afternoon che L’Immortale sarà un adattamento completo dell’opera originale.

Manji è un rōnin ricercato dai soldati dello Shogun per l’assassinio di cento samurai. Lo spadaccino però è stato maledetto. Vive in simbiosi con il verme parassita kessenchu, che blocca il decadimento del corpo ed ha la capacità di rigenerare qualunque tipo di ferita inflitta al corpo. Per liberarsi da questa maledizione Manji deve uccidere mille uomini che hanno compiuto atti criminali.

Lungometraggi d’animazione

E se siete amanti del cinema e dei lungometraggi d’animazione giapponesi il prossimo mese ci saranno anche ben 2 film che non potevamo non consigliarvi. Come al solito saranno in sala solo per pochi giorni, quindi non lasciateveli scappare.

Weathering with you

Dynit sulla insieme a Nexo Digital portano nelle sale italiane il 14-15-16 ottobre il lungometraggio di Weathering with You (Tenki no Ko), il nuovo film di Makoto Shinkai. Il regista Shinkai è arrivato alla consacrazione internazionale con il lungometraggio Your Name, diventando l’artista più quotato e atteso nel panorama dell’animazione giapponese. Qui sotto la sinossi.

L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

One Piece: Stampede

One Piece: Stampede il film che festeggia i 20 anni dell’anime, il 24 ottobre arriverà nei cinema italiani. Il film vedrà l’equipaggio di Cappello di paglia e decine di altri ad un mega raduno chiamato Pirate Expo. Evento durante il quale si scopriranno notizie fondamentali sulla posizione del tesoro di Gol D. Roger. Tuttavia, la competizione è feroce per la ricompensa, e Monkey D. Luffy dovrà difendersi da dozzine di rivali. One Piece: Stampede è uscito in Giappone lo scorso 9, Di seguito la sinossi:

“La più grande esposizione al mondo di pirati, da parte dei pirati, per i pirati – il Festival dei pirati. Rufy e il resto dell’equipaggio di cappello di paglia ricevono un invito dalla sua ospite Buena Festa che è conosciuta come il Maestro delle festività. Arrivano per trovare un luogo pieno di padiglioni glamour e molti pirati, compresi quelli della peggior generazione. Il posto è elettrico. “

E sempre a proposito di Autunno vi proponiamo:

Seguirete alcuni di questi anime? Ditecelo nei commenti! E se siete appassionati di Spokon non perdetevi il nostro articolo sui manga a tema Rugby!

Volete una lista più completa? Vi consigliamo di dare un’occhiata QUI!

CORRELATI